Home » Mela, se usi ancora il coltello per sbucciarla sei indietro anni luce: con il mio metodo impieghi la metà del tempo e non sbagli

Mela, se usi ancora il coltello per sbucciarla sei indietro anni luce: con il mio metodo impieghi la metà del tempo e non sbagli

Mele
Mele – Streetfoodnews

Se utilizzi ancora il coltello per sbucciare la mela sei indietro anni luce: usa questo metodo. Sarà la svolta e impiegherai meno tempo

Succulente, croccanti, dolci, a tratti acidule e deliziose: le mele sono senza il minimo dubbio tra i frutti più amati e consumati in assoluto. Infatti, sono buone sia da mangiare con la buccia che sbucciate e a spicchi. Sono inoltre ottime per colazione, come spuntino, dopo il pranzo e la cena e anche per merenda. In aggiunta a ciò, la mela è un frutto molto presente anche in numerose ricette e pietanze.

Basti pensare ad esempio ad una gustosa torta di mele, alla mela caramellata, a dei biscotti alla mela, ad un prelibato arrosto di maiale alle mele, al succo di mela e ad un irresistibile strudel. Insomma, le mele, oltre ad essere versatili anche tra i fornelli, piacciono proprio a tutti e sono frutti indispensabili da avere in cucina e nella dispensa.

Tra l’altro, la mela è un frutto ricco di proprietà benefiche per la salute. Per l’appunto, le mele sono delle vere e proprie alleate per il nostro organismo: non contengono grassi e radicali liberi, contengono invece Vitamina C, alcune Vitamine del gruppo B, favoriscono un corretto funzionamento dell’intestino, proteggono la salute dei denti e mantengono il cervello attivo e in salute. Insomma, i benefici delle mele sulla nostra salute sono molteplici.

Dunque, se vogliamo mangiare una mela, solitamente la tagliamo a spicchi per poi sbucciarla con un coltello. Peccato però che sbucciare la mela con un coltello ci faccia perdere (non poco) tempo e con questo metodo rischiamo anche di eliminare alcuni residui di polpa. Ecco svelato un metodo alternativo ma molto efficace per sbucciare le mele.

Mele: evita di sbucciarle con il coltello

Come appena anticipato, se vogliamo risparmiare tempo prezioso dovremmo evitare di sbucciare la mela con un coltello. Basta con le perdite di tempo!

Difatti, grazie ad un altro utensile, che peraltro chiunque possiede in cucina, riusciremo a sbucciare le mele in poco tempo e in maniera facile e pratica.

Mela
Un metodo originale per sbucciare le mele – Streetfoodnews

Il pelapatate per sbucciare le mele

Non tutti sanno che un modo facile e veloce per sbucciare le mele è quello di utilizzare un pelapatate.

Infatti, questo utensile ci permetterà di pelare le mele in pochissimi istanti e il risultato finale sarà perfetto.

Quindi, ci basterà innanzitutto lasciare la mela intera, senza tagliarla a spicchi. Successivamente, dovremo pelare la mela facendo movimenti lenti e piccoli. In un batter d’occhio la nostra mela sarà pronta per essere gustata.