Giorgione, spunta una sua foto da giovane: pieno di capelli scurissimi e diversissimo | Irriconoscibile
Com’era Giorgione da giovane? Sui social spunta una foto dello chef di Gambero Rosso in cui è difficile riconoscerlo.
Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, è oggi uno degli chef più conosciuti della televisione italiana ma, non tutti sanno, che il destino dello chef poteva essere molto diverso, in quanto, diversamente da molti suoi colleghi, non entra in cucina giovanissimo.
Poi nel 2012 sbarca in televisione grazie al canale Gambero Rosso che gli cuce addosso il format Giorgione Orto e Cucina, un programma in cui lo chef, in ogni puntata, si cimenta nella preparazione di un piatto diverso, realizzato con ingredienti naturali e genuini provenienti principalmente dalla sua terra.
Il format riscuote un buon successo di pubblico e così, Gambero Rosso Channel decide di rilanciarlo in tutte le salse, già nel luglio dello stesso anno, a neanche quattro mesi dall’esordio, l’emittente produce la seconda stagione dedicata ai prodotti estivi ed in particolare alla frutta.
Da lì, Giorgione diviene un vero e proprio marchio, Giorgione Orto e cucina va avanti per 8 anni fino al 2020, nel frattempo vengono prodotti vari spin off su focus specifici, come Giorgione Porto e Cucina, dedicato alla cucina di pesce, Monti e Cucina, e dall’unione con Stefano Bicocchi, viene prodotto Giorgione e vito con i suoi.
Cosa faceva Giorgione da giovane
Dopo aver conseguito il diploma come perito agrario, Giorgione, originario di Roma, si iscrive al corso di studio in Medicina Veterinaria all’Università di Perugia. Non riuscirà comunque a concludere il percorso di studi, a raccontarlo è stato lo stesso chef durante una puntata del suo programma televisivo di ricette.
Così, Giorgione inizia a lavorare nell’azienda agricola di un amico che produce olio di oliva, resta qui fino al 2006, quando, insieme alla moglie, apre il ristorante Alla Via di Mezzo. La forza del ristorante è un menu genuino ed invitante, studiato sugli ingredienti naturali, di propria produzione o proveniente dai territori locali.
Giorgione e la moglie insieme da una vita
Oltre la cucina, l’altra costante nella vita di Giorgione è la moglie, Marianna Marchesi, più giovane di lui di qualche anno, che, oltre a essere sua socia nel ristorante, appare spesso nelle puntate dei suoi programmi televisivi.
I due sono una coppia molto unita e dalla loro unione sono nati tre figli, Giuseppe, Michele e Maria, anche loro impegnati a dare una mano all’agriturismo Villa Selva Country Resort, che si trova a San Marco di Montefalco. Qualche tempo fa, sui loro canali social, è apparso uno scatto che li ritrae insieme da giovani e Giorgione pare quasi irriconoscibile.