Antonino Cannavacciuolo magro come un’acciuga, praticamente irriconoscibile: spunta lo scatto inedito
Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo sembra aver perso molto peso grazie a una dieta miracolosa, la differenza in una foto.
Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più amati tra quelli che popolano la televisione italiana, i cui palinsesti sono oramai pieni di programmi dedicati alla cucina. Lo chef è originario di Vico Equense, un paesino della costiera a pochi chilometri da Sorrento e che fa parte della città metropolitana di Napoli. Qui ha iniziato gli studi alberghieri e ha cominciato giovanissimo a lavorare in diversi ristoranti rinomati.
Il grande passo, però, lo fa, quando nel 1999, insieme alla moglie, prende in gestione Villa Crespi, una graziose costruzione in stile moresco sul lago d’Orta in Piemonte, che oggi ospita sia il ristorante stellato che il resort di lusso. Qui Cannavacciuolo ha potuto dar sfogo alle sue abilità con le quali ho conquistato le tre stelle Michelin e le tre forchette del Gambero Rosso.
Dal 2018 in poi, Cannavacciuolo ha aperto altri quattro ristoranti – a Novara, Torino, Terricciola e nella sua Vico Equense – tutti premiati con una stella Michelin.
La carriera televisiva, invece, inizia nel 2013, dove viene chiamato per Cucine da Incubo, la versione italiana di Ramsay’s Kitchen Nightmares, programma che ha reso noto un altro grande chef della televisione, Gordon Ramsey. Nella trasmissione, lo chef va in soccorso dei ristoranti in difficoltà per cercare di dargli nuova vita, rivoluzionando il locale, il menu e soprattutto il modo di lavorare.
La dieta di Cannavacciuolo
Il programma è un successo, Antonino riesce a conquistare immediatamente il pubblico mostrando cuore e competenza e entra nell’immaginario collettivo come il gigante buono, complice la mole dello chef, alto 1,91 m e dal peso di oltre 100 kg.
Nel tempo, però, lo chef ha deciso di rivoluzionare la sua immagine e, nel 2020 ha cambiato stile di vita per perdere peso e tornare in forma:
“Stavo male, non riuscivo più a dormire – ha raccontato Cannavacciuolo al settimanale Oggi – pesavo 155 chili”
Quanti chili ha perso Cannavacciuolo
Lo chef ha raccontato come è riuscito a cambiare le sue abitudini a Vanity Fair: “La mia non è una dieta, ne ho provate tante e ne ho mollate tante. Ho proprio cambiato stile di vita. Dopo le quattro del pomeriggio non mangio più zuccheri, ho ridotto i carboidrati e il pane non lo tocco proprio. A cena cerco di mangiare verdure. Poi ogni volta che posso mi muovo, come ora, faccio una partitella, cammino, vado a fare una corsa. Perché l’attività fisica non ti fa allungare la mano”.
Grazie alle nuovi abitudini Antonino Cannavacciuolo è riuscito a perdere quasi 30 kg nel giro di poco tempo, perdendo anche ben 6 taglie e passando dalla 66 alla 60.