Biscotti al cioccolato ripieni light, con soli 3 ingredienti: fanno venire l’acquolina in bocca a prima vista
I biscotti al cioccolato ripieni light si preparano con soli 3 ingredienti: ti verrà l’acquolina in bocca a prima vista. Ecco la ricetta
Fragranti, croccanti fuori e morbidi dentro: i biscotti al cioccolato ripieni light sono una vera e propria bontà e faranno innamorare tutti al primo assaggio. Infatti, un biscotto tira l’altro e alla fine non rimarranno neanche le briciole sul piatto! I biscotti al cioccolato ripieni light piaceranno a chiunque li assaggi, sia a grandi che a piccini, e anche a chi è a dieta.
Per l’appunto, stiamo parlando di biscotti leggeri, ipocalorici, dietetici e realizzati con ingredienti light e salutari. Quindi, anche chi segue una dieta e quotidianamente si allena potrà gustare questi deliziosi biscotti al cioccolato ripieni light senza aver paura di sgarrare. Del resto, saranno golosi e gustosi ma al contempo leggeri e sani. Più buoni di quelli del supermercato!
Possiamo perciò consumare i biscotti al cioccolato ripieni light per colazione, da accompagnare magari con una tazza di latte caldo o di tè, un po’ di caffellatte o una cioccolata calda. Grazie all’utilizzo del cioccolato fondente e della confettura di albicocche senza zucchero, ci sembrerà di assaporare delle mini torte Sacher. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi.
Dunque, per preparare i biscotti al cioccolato ripieni light ci occorreranno semplicemente 3 ingredienti, ossia il cioccolato fondente, la confettura di albicocche senza zucchero e la farina integrale. Inoltre, il procedimento da seguire è facile e veloce. La cottura di questi dolcetti squisiti avverrà ovviamente in forno. Il risultato finale sarà pazzesco.
Biscotti al cioccolato ripieni light: ingredienti per una decina di biscotti
- 60 grammi di cioccolato fondente;
- 100 grammi di confettura di albicocche light;
- 80 grammi di farina integrale.
Procedimento
Per prima cosa, sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria. A seguire, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno la farina integrale, il cioccolato fondente a pezzi e la confettura di albicocche light.
A questo punto, amalgamiamo con cura tutti e 3 gli ingredienti finché non avremo realizzato un panetto liscio e omogeneo. Successivamente, realizziamo con delle formine rotonde o con le mani una decina di biscotti rotondi e adagiamoli su una teglia rivestita da carta forno. Passiamo perciò alla cottura.
Quindi, inforniamo in forno preriscaldato a 180º per 8 minuti. Infine, togliamo i biscotti al cioccolato ripieni light e serviamoli. Saranno davvero buonissimi e a dir poco morbidi. Sarà acquolina in bocca a prima vista! Provare per credere.