Pancake proteici, li mangio a dieta ogni giorno e resto in forma: mi godo la vita e non faccio rinunce
I pancake proteici sono la colazione perfetta per chi è a dieta: buoni e allo stesso tempo leggeri. Ecco svelata la ricetta
Soffici e golosi: i pancake sono senza il minimo dubbio tra i dolci più apprezzati per fare colazione. Del resto, la colazione all’americana sta riscuotendo sempre più successo anche nel nostro bel paese e, in particolar modo, i pancake piacciono proprio a tutti, sia grandi che piccini. Infatti, queste deliziose frittelle d’origine americana sono semplici da realizzare e a dir poco buonissime.
Esistono numerosi tipi di pancake. Basti pensare ad esempio ai Fluffy pancake, a quelli realizzati con le gocce di cioccolato, ai pancake vegani, alla banana e a quelli salati. Insomma, ci sono moltissime varianti. Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato i pancake proteici. Sono buoni come quelli originali ma più leggeri e senza zuccheri aggiunti. Una vera delizia!
Si tratta di pancake ricchi di proteine, light, salutari, dietetici e ipocalorici. Il trucchetto è l’utilizzo dello yogurt senza grassi e zuccheri durante la preparazione. Saranno perfetti da servire per colazione in modo da iniziare con la giusta carica la giornata. Provare per credere!
Dunque, per realizzare i pancake proteici ti basteranno pochi ingredienti, soltanto 6, e il procedimento da seguire è davvero semplice e veloce. In pochissimi minuti queste prelibate frittelle americane saranno pronte per essere assaporate con del miele, dello sciroppo d’acero o, per i più golosi, un po’ di crema di nocciole. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi.
Pancake proteici: ingredienti per 4-5 frittelle
- 1 uovo;
- 180 grammi di yogurt greco senza grassi e zuccheri;
- 120 grammi di farina;
- 1 e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 e 1/2 cucchiaino di miele;
- 50 grammi di gocce di cioccolato.
Procedimento
Per prima cosa, prendi una ciotola e aggiungi al suo interno un uovo, lo yogurt senza zuccheri e grassi, la farina, il lievito per dolci, il miele e le gocce di cioccolato.
A questo punto, amalgama con cura tutti gli ingredienti nella ciotola finché non avrai realizzato una pastella omogenea, liscia e uniforme. A seguire, procurati una padella antiaderente, ungila leggermente e inizia a scaldarla a fiamma bassa.
A tal proposito, prendi un cucchiaio bello abbondante di pastella e mettila a cuocere fin quando la base non sarà cotta, ossia non appena spunteranno fuori delle bollicine in superficie. Successivamente, gira il pancake sull’altro lato e prosegui con la cottura per altri 3 minuti circa. Ripeti gli stessi step per ogni pancake. La tua colazione sarà perciò pronta!