Capri, non solo Anema e Core: qui mangi benissimo e spendi un terzo | Ti sveliamo 3 mete segrete
Capri, meta turistica meravigliosa, panorama mozzafiato e cibo da leccarsi i baffi. Ma non esiste solo Anema e Core, prova questi posti e spendi meno.
L’isola di Capri, situata nel Golfo di Napoli, è una delle mete turistiche probabilmente più note a livello mondiale. Ritrovo di star internazionali ma anche di tanta gente comune che vuole tuffarsi in un’atmosfera magica.
L’abbiamo vista tante di quelle volte nelle pellicole di svariati registi che sembra quasi di essere in un film. Un posto d’eccezione, con spiagge scoscese e terrazze da cui la vista spazia sul mare, attira ogni anno milioni di turisti.
Oltre alle bellezze del luogo come la suggestiva Grotta Azzurra, ad attirare i turisti sono anche il buonissimo limoncello, la moda e i caratteristici sandali di cuoio artigianali.
Ma chi l’ha visitata almeno una volta si è reso conto dei prezzi altissimi praticati in diversi esercizi commerciali e nei ristoranti. Uno dei ritrovi del luogo è Anema e Core, ma puoi spendere molto meno. Scopri dove.
Capri: non solo Anema e Core
Al centro di Capri puoi provare a sederti al Buca di Bacco, e qui gustare piatti tipici o comunque a base di pesce, rigorosamente fresco. Per cominciare puoi scegliere tra gli antipasti un classico prosciutto e mozzarella a 14 euro, o un carpaccio di pesce marinato a 18. Tra i primi puoi spaziare dagli gnocchi alla sorrentina a 14 euro o per lo stesso prezzo optare per le pennette alla Bacco, con crema di peperoni, prosciutto cotto, olive verdi e mozzarella affumicata. Non puoi non scegliere poi una impepata di cozze a 13 euro o una frittura di gamberi e calamari a 14 euro, e chiudere in bellezza con un dessert a 6 euro.
Per un pasto più informale ma sfiziosissimo troverai Hangout, dove assaggiare un vero comfort food del luogo, Pasta Patate e Provola, a 15 euro, una ottima Parmigiana di melanzane a 12 euro e un dessert a 7 euro. Oltre a tantissimi gustosissimi panini dai 10 ai 15 euro.
E per concludere
Infine a Marina Grande, nei pressi del porto di Capri troverai Da Peppino Buonocore che ti servirà alici marinate o fritte a 13 euro, un primo di mare come i tradizionali scialatielli allo scoglio a 18 euro, o un primo di terra come gnocchi bella Capri a 10 euro.
Per secondo puoi scegliere una freschissima frittura di calamari e gamberi a 15 euro, pesce fresco arrostito a 20 euro o una parmigiana di melanzane a 12 euro. I contorni spaziano dai 5 euro delle patatine fritte agli 8 delle verdure grigliate.