Calzone light senza impasto, è pronto in 15 minuti e necessita di soli 3 ingredienti: semplice e leggerissimo
Il calzone light senza impasto si prepara in pochissimi minuti e basteranno soltanto 3 ingredienti: semplice e buonissimo!
Soffice, saporito e dalla farcitura spaziale: il calzone light senza impasto è un’alternativa leggera e gustosa alla solita pizza o al solito calzone fritto. Per l’appunto, questo delizioso calzone piacerà proprio a tutti, sia grandi che piccini, e sarà la svolta se hai voglia di una cena veloce ma allo stesso tempo sfiziosa. Del resto, questo squisito calzone light sarà croccante fuori e godurioso e filante dentro.
Si tratta di una tipologia di calzone leggera, ipocalorica, salutare e ottima anche per la dieta. Infatti, la cottura avverrà in forno o in alternativa in friggitrice ad aria. Il calzone dunque non verrà fritto nell’olio bollente ma sarà comunque gustoso e golosissimo. Sarà perfetto da servire per una cena con amici o in famiglia. Altro che pizze a domicilio!
In aggiunta a ciò, sarà possibile farcire il calzone light senza impasto con qualsiasi cosa tu preferisca. In questo caso, la ricetta vede l’utilizzo del prosciutto cotto e della mozzarella light. D’altro canto però, puoi anche utilizzare la ricotta o del formaggio proteico spalmabile al posto della mozzarella, oppure del tacchino al posto del prosciutto cotto.
Dunque, per preparare il calzone light senza impasto ci occorreranno pochi ingredienti, per la precisione soltanto 3, ossia la pasta per la pizza già pronta, il prosciutto cotto e la mozzarella light. Inoltre, il procedimento da seguire è facile e molto veloce. In pochissimi minuti, il calzone più buono di sempre sarà pronto per essere gustato.
Calzone light senza impasto: ingredienti per circa 4 porzioni
- 1 rotolo di pasta per la pizza;
- 100 grammi di prosciutto cotto;
- 80 grammi di mozzarella light.
Procedimento
Come prima cosa, stendi il rotolo di pasta per la pizza e con l’aiuto di un coltello e di uno stampo ad anello realizza circa 4 cerchi. A questo punto, dovrai semplicemente passare alla farcitura.
Quindi, taglia a striscioline il prosciutto cotto e taglia la mozzarella light a bocconcini. A seguire, riponi il prosciutto cotto e la mozzarella light al centro di ogni cerchio. A tal proposto, piega ogni calzone realizzando delle mezzelune e sigilla il bordo di ogni calzone con l’aiuto di una forchetta.
Per quanto riguarda la cottura, andranno bene sia il forno che la friggitrice ad aria. Dunque, se preferisci la cottura in forno, cuoci a 200° per venti minuti circa. Se invece vuoi utilizzare la friggitrice ad aria, cuoci a 190º per 8 minuti circa per lato. Et voilà! I calzoni light saranno pronti.