Ancora chili di troppo dopo le feste? Smetti di seguire diete detox e inizia subito a fare questa: perdi peso senza accorgertene
Hai ancora qualche chilo da smaltire dopo le Feste? Basta con le solite diete detox, segui questo programma alimentare e dimagrirai senza accorgertene.
Le Feste sono un periodo meraviglioso per alcuni versi e terribile per altri. La magia, il calore della famiglia e degli amici, le riunioni, lo scambio di regali sotto l’albero. Tutto questo è molto bello.
Meno bello è quello che solitamente rimane: i chili in più. Secondo alcune ricerche durante le festività mediamente si ingrassa di circa 3 chili.
E le parole più usate nelle ricerche sul web agli inizi dell’anno sono dieta, dimagrire velocemente e detox. Ma l’unica cosa che si deve evitare è il digiuno.
Molti infatti ancora oggi pensano che saltando i pasti riusciranno a perdere peso e più velocemente. In realtà non fanno altro che stressare l’organismo e metterlo in allarme, ottenendo l’effetto contrario. Tutte le diete fai da te in linea di massima partono da concetti errati. Se anche tu stai per iniziare una dieta detox per smaltire i chili in più fermati subito; segui quella che ti proponiamo, e perderai peso senza rendertene conto.
Chili di troppo: come smaltirli velocemente
Quando decidi di seguire una dieta, qualunque essa sia, la prima cosa da fare è rendersi conto che deve cambiare il tuo stile di vita. Più movimento ti aiuterà certamente, quindi se non riesci ad andare in palestra prova ad adottare qualche strategia furba come fare le scale a piedi, parcheggiare lontano e non rimanere seduto troppo a lungo.
Altro trucchetto furbo è quello di bere molto di più. Ogni volta che hai fame e soprattutto prima di iniziare i pasti, un bel bicchierone di acqua placherà l’appetito e ti farà sentire sazio, quindi mangerai di meno. Ma cosa devi mangiare per dimagrire?
La dieta da seguire
La dieta che dovresti seguire se vuoi perdere peso velocemente senza rendertene conto e senza fatica prevede alcuni giorni in cui puoi mangiare regolarmente e un paio in cui devi diminuire drasticamente le calorie. Per esempio nei due giorni light potresti fare una colazione con yogurt bianco magro assieme a 30 grammi di cereali, di mangiare a metà mattina un pacchetto di cracker integrali, a pranzo 60 grammi di riso possibilmente integrale con verdure a scelta e a cena 60 grammi di petto di pollo con contorno di insalata verde.
Oppure lasciando la colazione identica puoi scegliere 200 grammi di carne di vitello ai ferri con contorno di zucchine per pranzo, mentre per cena 60 grammi di pasta in bianco o con un po’ di salsa di pomodoro, e un’insalata di pomodorini. O ancora, come terza opzione puoi scegliere a pranzo 110 grammi di formaggio magro e 2 frutti a scelta, e a cena 200 grammi di pesce arrostito e un frutto. Questi sono solo suggerimenti, i menù descritti apportano pochissime calorie e non possono essere utilizzati a lungo ma solo un giorno ogni tanto. In ogni caso rivolgiti ad un professionista che saprà indirizzarti al meglio.