Perdere peso velocemente senza dieta è possibile: aggiungi una manciata di questa spezia e il gioco è fatto
Dimagrire è il sogno di ogni donna, e per la verità non solo. Quello che in tanti non sanno è che possono aiutarci delle spezie.
Ci siamo già addentrati nel secondo mese dell’anno e ha già fatto capolino sul Piccolo Schermo anche il Festival di Sanremo. Il che cosa significa? Che il tempo sta scorrendo inesorabilmente e tra pochissimo ci ritroveremo a fare i conti con la stagione calda e specialmente con la prova costume.
L’estate è il periodo dell’esibizione per eccellenza del nostro fisico, possibilmente in forma e snello, esibendo costumi da bagno colorati e alla moda. È dunque un vero peccato per alcune donne doversi ritrovare a fare i conti con quelle dita di pancetta in più. Tutto questo anche e soprattutto per il fatto che viviamo seguendo degli stereotipi imposti dalla società odierna.
La bellezza, volenti o nolenti è ancora rappresentata dal corpo snello e in forma per quel che riguarda le donne e il fisico tonico e muscoloso per gli uomini. Per questo motivo molti di noi, compatibilmente con il proprio lavoro e con i propri impegni professionali, si danno anche un gran da fare per rimettersi in forma.
Non conviene aspettare troppo, visto e considerato che per raccogliere bisogna prima aver seminato e il periodo in cui i frutti maturano non è certamente corto. Quindi la cosa migliore da fare è iniziare a fare una cernita degli alimenti che sarebbe d’uopo non consumare in questo periodo e farsi una tabella degli esercizi.
Dieta ed esercizio fisico, è ora il periodo ideale
Solitamente la cosa buona è quella di abbinare una dieta corretta, pertanto mai e poi mai ricorrere al fai da te, dato che va stilata previo consulto di un esperto, dopo aver misurato anche i nostri valori, a dell’esercizio fisico. I più inesperti invece pensano di poter fare da soli e compiono errori grossolani che li portano poi a non ottenere i risultati sperati.
Attenzione, perché anche per quanto concerne la ginnastica non si può e non ci si deve limitare a meri esercizi addominali, riguardanti la nostra pancia. Il dimagrimento è un processo che deve essere ben distribuito su tutto il corpo, pertanto un allenamento deve essere uniforme. Se non vogliamo seguire una dieta però ecco svelato il segreto di alcune spezie.
Le spezie che saranno nostre alleate per dimagrire
Sentiamo spesso parlare di alimenti che bruciano i grassi, fra di questi a poterci aiutare ci sono anche delle semplici spezie, trovabili praticamente ovunque in commercio. La prima è l’aneto, che aiuta molto il corretto svolgimento delle funzioni organiche. Cardamomo invece stimola molte funzioni a livello metabolico dell’organismo.
Altra grande alleata, che possiamo definire la numero 1 per quanto riguarda la riduzione del grasso nel sangue è invece la cannella, molto usata anche nella medicina ayurvedica. Grande alleato anche lo zenzero, capace di aiutare moltissimo la digestione e il corretto funzionamento fisico. In ultimo citiamo la curcuma, definibile come eccellente bruciatore di grassi.