Caffè, usalo così e in un colpo solo combatti la cellulite e ti ritrovi con la pelle liscissima e levigata
Il caffè come aiuto nella cura quotidiana della persona e per la bellezza? Certo, ma solo se lo usi così come ti spieghiamo noi.
“Il caffè è una cosa seria” diceva qualcuno tanto tempo fa, e in effetti è uno di quei riti che unisce milioni di italiani a tutte le latitudini.
Perché toglieteci tutto, ma non un buon caffè al mattino per trovare la giusta energia o a fine pasto, per chiudere in bellezza. Ma gli amanti della tazzina lo gustano a tutte le ore, ogni scusa è buona.
E se a qualcuno toglie il sonno e lo evita la sera, a qualcun altro il sonno lo concilia. Mille modi di gustare la bevanda più amata dal nostro popolo, mille declinazioni. Lungo, corto, macchiato, corretto, e a te come piace?
Ma quello che non sai è che il caffè se lo usi come ti diremo noi è utile anche per combattere la cellulite e avere la pelle liscissima. Scopri come.
Come usare il caffè per combattere la cellulite
Caffè contro la cellulite? Certo, e non solo. Ovviamente non stiamo parlando del caffè da bere, quello in tazza, ma della posa, la polvere utilizzata per prepararlo con la moka o alcune macchine espresso che usano quello macinato. Perché del caffè non si butta via niente, e ora ti sveleremo alcuni trucchi per riciclarne i fondi.
Per esempio lo sapevi che possono essere impiegati per la pulizia della casa? Leggermente abrasivi saranno ottimi per pulire il fondo di pentole e padelle incrostate, posizionati in una ciotola tra i ripiani del frigorifero, ne assorbiranno gli odori. Puoi persino preparare dei sacchetti assorbi odori da distribuire nei vari ambienti della casa e profumarli. Infine, usali per strofinarti e deodorare le mani dopo aver utilizzato aglio, cipolla o pesce.
Gli utilizzi che non ti aspetti
Sempre tra i mille impieghi dei fondi del caffè c’è anche quello di colorante per mobili. Se hai un mobile rovinato e graffiato ti basterà mescolali con un pochino di acqua e passarli sui graffi con un batuffolo di cotone. Ripeti l’operazione finché non avrai il risultato sperato e poi rimuovi il composto, avrai così migliorato l’aspetto dei tuoi mobili in legno vecchi.
Infine ecco che vengono in aiuto anche per combattere la cellulite e avere la pelle liscia. Non devi fare altro che utilizzare i fondi di caffè come uno scrub naturale che aumenterà il flusso sanguigno della zona trattata e scomponendo i depositi di grasso, attenuerà gli inestetismi della cellulite.