Home » Sfere al parmigiano, pronte con soli 2 ingredienti e molto leggere: impieghi pochissimi minuti per prepararle

Sfere al parmigiano, pronte con soli 2 ingredienti e molto leggere: impieghi pochissimi minuti per prepararle

Sfere al parmigiano
Sfere al parmigiano – Streetfoodnews

Le sfere al parmigiano si preparano con soltanto 2 ingredienti e sono buone e leggere: in pochi minuti saranno pronte  

Se stai cercando un’idea creativa e originale per un aperitivo che sia sano ma al contempo gustoso, allora la ricetta della sfere al parmigiano fa proprio al caso tuo. Infatti, queste deliziose palline di formaggio saranno a dir poco saporite e buonissime. Inutile dire che una sferetta tira l’altra e i tuoi ospiti impazziranno per questa ricetta squisita.

Si tratta di uno snack leggero, sano, ipocalorico e perfetto anche per chi è a dieta e preferisce evitare di fare un aperitivo con cibi spazzatura, come ad esempio le solite patatine fritte, pizzette e salatini vari. Insomma, con un tocco di semplicità e gusto soddisferai i palati di tutti. Del resto, le sfere al parmigiano ti svolteranno l’aperitivo.

Dunque, come già anticipato, potrai servire queste irresistibili sferette al parmigiano grattugiato come appetizer per un aperitivo light e fantasioso. In alternativa, se no, sono ottime come portata di antipasto o spuntino pomeridiano. Farai un figurone con i tuoi ospiti!

Quindi, per preparare le sfere al parmigiano ti occorreranno pochi ingredienti, per la precisione soltanto 2. Stiamo parlando del parmigiano grattugiato e dell’albume. Il procedimento da seguire invece sarà facilissimo e veloce. La cottura avverrà in friggitrice ad aria e in pochi minuti queste palline saranno pronte. Croccanti fuori e morbide dentro, le sfere al parmigiano ti faranno fare un figurone con gli ospiti.

Sfere al parmigiano: ingredienti per 9-10 palline

  • 120 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 50 millilitri di albume.
Sfere al parmigiano
Le sfere al parmigiano grattugiato con 2 ingredienti – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, procurati una ciotola e aggiungi al suo interno il parmigiano grattugiato e l’albume. A questo punto, mescola accuratamente i due ingredienti finché non avrai realizzato un composto liscio, uniforme e compatto.

A tal proposito, sarà arrivato il momento di modellare le sfere al parmigiano. Realizza perciò con il composto appena preparato circa 9 o 10 palline che non siano né troppo piccole né troppo grandi. A seguire, passa alla cottura, la quale avverrà in friggitrice ad aria.

Quindi, disponi, l’una lontana d’altra, le palline di parmigiano e albume dentro il cestello della friggitrice ad aria e cuocile. Dunque, cuoci a 180º per 12 minuti circa. Alla fine le sfere al parmigiano saranno dorate e davvero soffici all’interno. Saranno una vera e propria delizia e inoltre ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi. Buone anche da accompagnare con una salsina. Da provare!