Fette biscottate, altro che cibo poco calorico: se le mangi così sono poco salutari e ti fanno ingrassare a dismisura
Occhio alle fette biscottate: sono molto più caloriche di quello che pensi. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo
Croccanti, fragranti e gustose: le fette biscottate sono senza il minimo dubbio tra i prodotti più consumati in assoluto per colazione. Infatti, se accompagnate con un po’ di crema alla nocciola spalmabile, uno strato di marmellata di frutta, del miele, burro di arachidi, formaggio spalmabile o qualche cucchiaiata di yogurt, le fette biscottate diventeranno a dir poco buonissime e potranno soddisfare i palati di tutti.
Classiche, integrali, ai cereali, al riso, ricoperte di cioccolata, al farro o con pezzetti di frutta, le fette biscottate sono perfette per una colazione semplice, nutriente, veloce e golosa. Per l’appunto, saranno perfette da spalmare o in alternativa da inzuppare nel latte, in un cappuccino oppure nella cioccolata calda. Insomma, si tratta di una colazione adatta a tutti, grandi e piccini.
In aggiunta a ciò, le fette biscottate contengono buone quantità di sodio, potassio, magnesio e zinco, e sono piuttosto facili da digerire. In particolar modo, le fette biscottate integrali hanno un basso indice glicemico, sono ricche di fibre e hanno inoltre un buon apporto energetico.
D’altro canto però, tutti sanno che le fette biscottate in realtà non sono il prodotto salutare e ipocalorico che tutti credono che sia. Difatti, in verità pare proprio che le cose stiano diversamente. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme cosa c’è da sapere al riguardo.
Fette biscottate: non sono ipocaloriche e salutari come sembrano
Come appena svelato, le fette biscottate non sono affatto un alimento ipocalorico e non sono neanche così sane come tutti pensano.
Scopriamo insieme dunque tutta la verità sulle fette biscottate. Di sicuro rimarrai a bocca aperta. Fai attenzione perciò al consumo di fette biscottate. Meglio non esagerare.
Cosa devi sapere sulle fette biscottate
Innanzitutto è bene precisare che le fette biscottate non sono l’alimento più indicato se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. Il motivo? Questa tipologia di alimento non contiene acqua e per questo motivo non è un alimento saziante. Dunque, per saziarsi il corpo sarà portato a mangiare numerose fette biscottate.
Tra l’altro, rispetto a del semplice pane, le fette biscottate hanno più calorie e un indice glicemico più alto.
In sostanza, quindi, se vuoi sostituire le fette biscottate con un alimento che sia più salutare dovresti optare ad esempio per una fetta di pane integrale.