Home » Roma, altro che La Pergola: questi ristoranti sono molto più buoni e costano pochissimo

Roma, altro che La Pergola: questi ristoranti sono molto più buoni e costano pochissimo

Roma
Roma – Streetfoodnews

Ecco svelati alcuni ristoranti di Roma più economici de La Pergola: costano davvero poco. Cosa devi sapere assolutamente 

Non è un segreto che a Roma si mangia bene. Infatti, tra carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe, carciofi alla giudia, saltimbocca, supplì, fiori di zucca fritti e maritozzi con la panna, la cucina romana è una vera e propria bontà ed è tra le più apprezzate in assoluto in tutto il nostro bel paese. Del resto, tutti vanno matti per questi piatti così prelibati ed irresistibili.

Quindi, tra trattorie, ristoranti di ogni tipo, osterie, bar e pizzerie, uno dei locali più rinomati della capitale d’Italia è senza ombra di dubbio La Pergola. Per l’appunto, si tratta di un ristorante in hotel di lusso che serve piatti gourmet della cucina italiana. Stiamo inoltre parlando di un locale elegante, raffinato, con vista su tutta l’incantevole città.

D’altro canto, però, questo celebre ristorante di haute cuisine non è affatto tra i più economici di Roma. Difatti, i prezzi di quasi tutte le portate del menu oscillano tra i 60 e i 70 euro. Dunque, se preferisci spendere meno dovresti optare per un ristorante economico e semplice ma comunque buono.

Ecco svelati perciò alcuni tra i ristoranti più economici ma allo stesso tempo buoni e di qualità di Roma. Di sicuro, nei locali in questione assaporerai antipasti, primi piatti, secondi piatti,  contorni e dessert squisiti e golosissimi. Ti alzerai dal tavolo soddisfatto! Vediamo di quali ristoranti stiamo parlando.

Roma: se vuoi risparmiare vai in questi ristoranti

Come appena anticipato, a Roma ci sono ristoranti e locali di ogni tipo. Dunque, se vuoi risparmiare, ecco elencati tre ristoranti economici ma validi della capitale d’Italia.

Stiamo parlando di Papa Re a Trastevere, Osteria Bonelli e Pane e Salame.

Ristorante
Ristoranti economici da provare a Roma – Streetfoodnews

3 ristoranti di Roma economici e da provare

Papa Re è una storica trattoria di Roma che serve piatti tradizionali della cucina romana a base di carne, pasta e anche pizza. Addirittura, i prezzi degli antipasti vanno dai 2 ai 10 euro, i primi piatti dai 7 ai 10 euro e i secondi dai 9 ai 18 euro. Inoltre, uscirai di sicuro dal locale con la pancia piena (e soddisfatta!).

Invece, l’Osteria Bonelli ama servire ai clienti piatti della cucina romana verace dai sapori vigorosi di una volta. Dunque, piatti semplici ma deliziosi, e anche in questo caso economici.

Infine, Pane e Salame è un moderno e accogliente bistrot in cui è possibile mangiare taglieri di salumi e formaggi, panini irrrsistibili, gustando un buon bicchiere di vino.