Perdere peso senza sforzi, puoi farlo con la regola della cura: ti spieghiamo cosa significa
Riuscire a dimagrire o perdere peso in pochissimo tempo senza fare eccessivi sforzi è un sogno di molte persone. La regola della cura è la soluzione ideale.
Dimagrire è sempre un tema particolarmente ostico con cui molte persone fanno i conti tristemente nel corso della loro vita. La società, inutile negarlo ci mette sempre di fronte alla realtà assai triste dei fatti, secondo cui il copro perfetto è un corpo magro, portando molti individui, sia uomini che donne, a credere che tutti quanto dobbiamo essere così.
Il rischio, sebbene mai fortunatamente comprovato, che in tanti temono, è quello di non essere poi accettati dalla società. Guardano dunque con estrema invidia e talvolta anche rancore a quelle persone che possiedono un fisico da modella o da body builder. Non sanno ovviamente che ciò che stanno vedendo è un qualche cosa in primis conquistato con sacrificio, oppure causa della costituzione.
La costituzione è un punto molto importante, perché un corpo, sin da quando un individuo viene al mondo, è come se fosse progettato per essere tale, dunque ci sono fisici che tendono a ingrassare più facilmente, mentre altri che rimangono magri nonostante tutto forse perché possiedono un metabolismo più rapido.
Il cibo resta sempre un elemento cardine nella nostra vita, anche in questa direzione e in quanto tale non dobbiamo mai e poi mai sottovalutarlo. Le quantità in cui lo assumiamo possono sempre apportare delle modifiche, gradite o sgradite, alla nostra fisicità con tutte le ripercussioni del caso.
Attenzione alle quantità di cibo
Solitamente, come spiegano alcuni esperti, il mangiare in se e per se diventa un fattore di riequilibrio delle ansie. Per farla breve, è facilissimo eccedere con le quantità di cibo se magari in un periodo preciso della nostra vita siamo particolarmente stressati per qualsivoglia motivo, che può essere sia lavorativo che sentimentale, tanto per fare degli esempi.
Una cosa che può aiutare molto in questa direzione è chiamata, come da titolo, la regola della cura. Partiamo da una piccola premessa, se si parla di cibo, come del resto abbiamo fato fino ad ora, la gola vera e propria c’entra fino a una certo punto. Spesso mangiare troppo e in maniera compulsiva nasconde dei disagi più profondi, va dunque capito il nostro reale rapporto col cibo.
Perdere peso con la regola della cura
Quanto abbiamo fino ad ora esposto riguardo al consumo eccessivo di cibo, specie se calorico, è solamente la punta dell’iceberg del problema e non si risolve limitando i pasti o le quantità. Dobbiamo prenderci sura di noi stessi in una maniera più profonda, capire le reali motivazioni che ci spingono a queste scelte errate.
Questa regola però va applicata immediatamente. In tanti erroneamente pensano e si dicono, “…quando sarò dimagrito/a“, invece in quel caso si tratta di un passaggio propedeutico che non può essere risolto su due piedi. È bene quindi iniziare da subito a prenderci cura di noi stessi e cercare di risolvere il problema di pari passo. Il dimagrimento sarà poi una piacevole conseguenza.