Home » Pesto anticellulute, la ricetta che puoi preparare in casa in pochissimi minuti e ti fa dire addio ai fastidiosi inestetismi

Pesto anticellulute, la ricetta che puoi preparare in casa in pochissimi minuti e ti fa dire addio ai fastidiosi inestetismi

Pesto
Pesto – Streetfoodnews

Addio ai fastidiosi inestetismi con il pesto anticellulite: si prepara in casa in pochissimi minuti. Ecco la ricetta 

Il pesto è un condimento tipico della tradizione culinaria ligure ed è senza ombra di dubbio tra i preparati più utilizzati in assoluto in cucina per preparare deliziosi primi piatti o secondi piatti originali e saporiti. Il pesto classico genovese prevede l’utilizzo di basilico, pinoli, aglio, formaggio grattugiato e olio extravergine d’oliva. D’altro canto però, esistono numerose varietà di pesto.

Per l’appunto, basti pensare ad esempio al pesto alla siciliana, con pomodori secchi, pecorino e mandorle, oppure al pesto di pistacchi e ancora al pesto di zucchine, rucola, melanzane e menta. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Tuttavia, di sicuro non avrai mai provato il pesto anticellulite. Si tratta di una ricetta squisita è perfetta se vuoi dire addio una volta per tutte ai fastidiosi inestetismi della cellulite.

Stiamo infatti parlando di un pesto antigonfiore, light, sano, ma soprattutto anticellulite. Potrai usare quindi il pesto anticellulite per condire pasta, pane, insalate, pizze e anche per insaporire le minestre. Insomma, potrai sbizzarrirti: questo irresistibile pesto non deluderà affatto le tue aspettative e sarà più gustoso che mai.

Dunque, per preparare il pesto anticellulite ti occorreranno pochi ingredienti, tra cui il basilico e anche le olive verdi denocciolate. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è facile e veloce. In pochi istanti, il pesto anticellulite e antigonfiore sarà saporito come non mai e a dir poco pazzesco. Ti innamorerai al primo assaggio! Provare per credere.

Pesto anticellulite: ingredienti per un vasetto

  • 100 grammi di olive verdi denocciolate;
  • una ciotola colma di basilico fresco;
  • 100 grammi di mandorle;
  • 2-3 spicchi di aglio sbucciato;
  • 135 millilitri di olio extravergine d’oliva;
  • sale rosa q.b.
Pesto anticellulite
La ricetta del pesto anticellulite – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupati del basilico fresco. Quindi, lavalo, asciugalo e sbarazzati del piccolo gambo. A seguire, fai tostare in una padella le mandorle. Poi, prendi un frullatore e inserisci al suo interno le olive verdi denocciolate, il basilico fresco, le mandorle, l’aglio sbucciato e l’olio extravergine d’oliva. Metti invece da parte il sale.

Frulla perciò il tutto fino a che non avrai ottenuto la consistenza desiderata. Il risultato finale dovrà essere grumoso ma al contempo liscio, come un qualsiasi pesto.

A questo punto, amalgama il composto appena ottenuto e aggiungi un pizzico di sale rosa a piacimento. Infine, versa il pesto anticellulite in un vasetto o dei barattoli. Che bontà!