Fame eccessiva non ti temo: bevo questo ogni giorno e non ho più attacchi improvvisi | Così resto sempre in forma
Sei a dieta ma senti i morsi della fame? Puoi bere una bevanda del tutto naturale che ti aiuterà a sentirti sazio e dimagrire.
Lo scoglio più alto da superare quando ci si mette a dieta è quello della fame, soprattutto nella fase iniziale. In genere si parte armati di buoni propositi ma via via che passano i giorni la buona volontà lascia il posto alla disperazione.
Il corpo deve abituarsi ai nuovi ritmi e all’alimentazione cambiata, ma i primi giorni facciamo molta fatica a gestire gli attacchi di fame.
Spesso quindi si abbandona la dieta per questo motivo. Ma il trucco è rimanere fermi sulle proprie posizioni poiché piano piano ci abitueremo alla nuova condizione, e la perdita di peso sarà una grande soddisfazione e non più una frustrazione.
C’ è un modo però per non sentire i morsi della fame ed è utilizzare una bevanda naturale. Continua a leggere e scopri di cosa si tratta.
Fame eccessiva: combattila così
Vi sono diversi modi per combattere la fame eccessiva o per contenere i morsi della fame tra un pasto e l’altro quando siamo a dieta. Le bevande naturali, da sorseggiare durante la giornata o prima dei pasti, sono un valido alleato in questo senso. Per esempio puoi preparare un infuso qualunque, una tisana o un tè, e aggiungere un cucchiaino di agar agar. Si tratta di un’alga di origini giapponesi venduta sotto forma di polvere che associata ad un liquido si gonfia nello stomaco aumentando il senso di sazietà. Inoltre ha funzioni lassative.
E lo sapevi che bere una bella tazzina di caffè riduce l’appetito? Quando hai fame o anche mezz’ora prima dei pasti gustala sapendo che può ridurre l’appetito del 35% durante la giornata. Però non superare le 4 – 5 tazze al giorno, farebbe male e potresti ottenere l’effetto contrario.
La bevanda naturale contro la fame
Altra bevanda del tutto naturale utilissima per ridurre il senso della fame e quindi tenere sotto controllo il peso è l’infuso chiamato yerba Mate (o erba Mate), una bevanda molto diffusa e utilizzata in Sud America che ha anche molte altre proprietà. Ha azione stimolante e tonica, ma soprattutto aumenta la durata del senso di sazietà poiché rallenta l’eliminazione del bolo alimentare dallo stomaco.
Prepara un infuso versando un cucchiaio di foglie essiccate in una tazza e coprendo con acqua bollente. Lascia riposare circa 8 minuti e filtra; puoi berlo durante la giornata lontano dai pasti o quando hai gli attacchi di fame, ma non superare le 3 tazze al giorno.