Home » Involtini di pollo con formaggio e verdure, il secondo gustoso e squisito che ti svolta la giornata anche a dieta

Involtini di pollo con formaggio e verdure, il secondo gustoso e squisito che ti svolta la giornata anche a dieta

Involtini di pollo con verdure e formaggio
Involtini di pollo con verdure e formaggio – Streetfoodnews

Gli involtini di pollo con formaggio e verdure sono un secondo piatto gustoso e squisito: ti svolterà il pranzo anche se sei a dieta

Se ti sei stancato del solito petto di pollo grigliato e delle solite verdure bollite, allora la ricetta degli involtini di pollo con formaggio e verdure fa proprio al caso tuo. Infatti, si tratta di un secondo piatto prelibato, leggero e davvero molto gustoso. Questa ricetta squisita ti svolterà il pranzo anche se sei a dieta.

Per l’appunto, nonostante si tratti di un secondo piatto light, salutare e ipocalorico, gli involtini di pollo con formaggio e verdure sono anche deliziosi e saporiti. Stiamo parlando difatti di una ricetta originale e creativa: una vera e propria svolta per chi è a dieta ma non vuole esagerare con le calorie. Del resto, è un modo fantasioso e alternativo per mangiare le verdure e il pollo.

In aggiunta a ciò, gli involtini di pollo con formaggio e verdure sono una ricetta anti-sprechi, dato che possiamo prepararli con le verdure avanzate in frigo e magari con un pezzo di formaggio dimenticato in un ripiano del frigorifero. In pochi istanti, quindi, il nostro pranzo sarà pronto per essere gustato.

Dunque, per preparare gli involtini di pollo con formaggio e verdure ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire sarà facile e veloce. Il risultato finale sarà a dir poco pazzesco. Con un tocco di semplicità, avremo realizzato un pranzo da 10 e lode. Provare per credere!

Involtini di pollo con formaggio e verdure: ingredienti per 1 persona

  • 150 grammi di petto di pollo;
  • verdure a piacere q.b.;
  • vino bianco secco q.b.;
  • 20 grammi di formaggio a piacere;
  • olio evo q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.
Involtini di pollo con verdure e formaggio
Gli involtini svuota frigo di pollo, verdure e formaggio – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci delle verdure. Sia gli spinaci che le carote o le zucchine andranno bene. Quindi, cuociamole e mettiamole da parte. A seguire, procuriamoci delle fettine di petto di pollo e stendiamole su un tagliere. Poi, poniamo sopra le verdure cotte e dei pezzetti di formaggio e arrotoliamo il petto di pollo fino a formare degli involtini.

A questo punto, infilziamo ogni involtino con degli stuzzicadenti e prepariamoci perciò alla cottura, che avverrà in padella. Successivamente, mettiamo a scaldare un goccio di olio evo sulla padella.

A tal proposito, mettiamo a cuocere gli involtini in padella prima su un lato e poi sull’altro. Poi, sfumiamo con un po’ di vino bianco secco e terminiamo la cottura. Infine, serviamo senza stuzzicadenti.