Frittata di patate light, preparala così e non solo puoi mangiarla anche a dieta ma ti fa anche perdere molto peso
La ricetta della frittata di patate perfetta per la dieta e che ti farà perdere peso. Dopo averla assaggiata, smettere sarà impossibile!
Quando si è a dieta non sempre è facile trovare una soluzione differente dalle solite. Un’idea che probabilmente non avevi mai preso in considerazione è quella della frittata di patate light. Questa ricetta sarà addirittura migliore dell’originale e ti farà persino perdere quei chili di troppo. Ecco quindi nello specifico i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.
Se anche tu sei un grande amante delle patate, dovresti leggere attentamente questo articolo per scoprire una ricetta che ti farà leccare i baffi.
Si tratta della frittata di patate light, consigliata da tutti i dietologi e nutrizionisti del mondo. Questa soluzione ti permetterà di gustarti una prelibatezza per nulla noiosa e allo stesso tempo ti aiuterà a mantenere la linea. Anche i bambini ne andranno matti e potrai persino realizzarla per stupire i tuoi ospiti più esigenti. La frittata di patate light sarà anche l’ideale per un pranzo veloce o al sacco. Insomma, che aspetti a realizzarla immediatamente?
Ecco dunque gli ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia perfetta per la tua dieta.
Gli ingredienti per la frittata di patate
Come se non bastasse questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e non dovrai essere un grande chef per riuscirci. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:
- 2 uova (bio);
- 215 gr di patate (già sbucciate);
- Un po’ di olio evo;
- Sale e pepe quanto basta.
Con questi semplici quattro ingredienti avrai tutto l’occorrente necessario per ottenere questa frittata di patate light.
I passaggi che dovrai seguire attentamente
La primissima cosa che dovrai fare è prendere le patate, sbucciarle e tagliarle in cubetti di piccole dimensioni. Dopodiché munisciti di una pentola con dell’acqua bollente e salata e cuocile al suo interno per circa dieci minuti. A questo punto prendi un piatto, rompi le due uova, sbattile e aggiungi il sale, il pepe e le patate appena tagliate.
Non ti resterà quindi che munirti di una padella antiaderente e versare il composto appena ottenuto (con un filo d’olio evo). Utilizza un coperchio per velocizzare la cottura e il gioco sarà fatto! Servila ai tuoi ospiti con un po’ d’insalata e aspetta di vedere le loro facce.
Soltanto così potrai ottenere la deliziosa frittata di patate light che potrebbe svoltare la tua dieta. Provare per credere!