Home » Brownies senza farina e lattosio, li preparo anche a dieta e continuo a perdere peso: ti svelo la mia ricetta segreta

Brownies senza farina e lattosio, li preparo anche a dieta e continuo a perdere peso: ti svelo la mia ricetta segreta

Brownies senza farina e lattosio
Brownies senza farina e lattosio – Streetfoodnews

I brownies senza farina e lattosio sono il dolce perfetto da assaporare a dieta: ecco svelata la ricetta. Da leccarsi i baffi!

Soffici, morbidi e golosi: i brownies senza farina e lattosio sono un dolce buonissimo e perfetto da mangiare se siamo a dieta. Infatti, ci sembrerà proprio di assaporare una nuvola e questa ricetta accontenterà i palati di tutti, sia grandi che piccini. Occhio però a quanti brownies mangi, perché uno tira l’altro!

Come già anticipato, si tratta di un dessert light, sano, dietetico e ipocalorico. In aggiunta a ciò, questi deliziosi brownies sono senza farina, senza lattosio e anche senza zuccheri aggiunti. Quindi, sono dei dolcetti leggerissimi ma allo stesso tempo gustosi, appetitosi e irresistibili. Sarà una vera e propria goduria ad ogni assaggio.

Possiamo perciò preparare i brownies senza farina e lattosio per colazione, da accompagnare magari ad una tazza di latte o cappuccino, oppure in alternativa per merenda o dessert. I nostri ospiti di sicuro rimarranno a bocca aperta e saranno a dir poco soddisfatti. Tra l’altro, anche chi è a dieta porta mangiare uno o due brownies senza sentirsi in colpa.

Quindi, per preparare i brownies senza farina e lattosio ci occorreranno pochi ingredienti, tra cui le banane. Inoltre, il procedimento da seguire è facilissimo e veloce. La cottura avverrà nel forno a microonde o nel forno tradizionale. In pochi minuti questi dolcetti saranno pronti e più morbidi che mai. Che bontà!

Brownies senza farina e lattosio: ingredienti per una teglia piccola

  • 3 banane mature;
  • 120 grammi di burro d’arachidi;
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci.
Brownies senza farina e lattosio
La ricetta dei brownies light al cacao – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa occupiamoci delle banane. Dunque, sbucciamole e poniamole in una ciotola. A seguire, con l’aiuto di una forchetta schiacciamole fino a ridurle in purea. Poi, aggiungiamo anche il burro d’arachidi, il cacao amaro in polvere e mezzo cucchiaino di lievito per dolci. Amalgamiamo accuratamente il tutto, finché non avremo realizzato un composto liscio, uniforme e senza grumi.

A questo punto, procuriamoci una teglia piccola e cospargiamola con del cacao amaro sul fondo e sui bordi. Versiamo perciò il composto fino a riempire completamente la teglia. Passiamo poi alla cottura, che avverrà nel forno a microonde o nel forno tradizionale.

Se preferiamo il forno a microonde, cuociamo per 7 minuti circa alla massima potenza. Se no, cuociamo in forno statico preriscaldato a 170º per circa 20 minuti. Infine, estraiamo il dolce e tagliamolo a rettangolini. Ci sarà da leccarsi i baffi!