Frittura di calamari light, preparala così e la mangi anche a dieta: altro che cibo bollito e insapore
Sei curioso di scoprire la ricetta della frittura di calamari light? Dì finalmente addio al cibo bollito e insapore. Ti svolterà la vita!
Dieta non deve essere per forza sinonimo di fatica, tristezza e monotonia. Esistono infatti moltissime ricette in grado di impreziosire questo nostro stile di vita. Una che potresti prendere in considerazione è quella dei calamari fritti light. Questa alternativa ti farà finalmente dire addio ai soliti cibi bolliti o insapori e ti darà un po’ di soddisfazione in più! Sei curioso di scoprire nel dettaglio come fare? Ecco dunque gli ingredienti e i passaggi che dovrai seguire!
Basta alle solite diete con il petto di pollo, le verdure, le insalate e tutti i cibi noiosi! Puoi finalmente alleggerire questo stile di vita salutare con qualche ricetta decisamente più interessante.
Esiste infatti una versione light dei classici calamari fritti. Generalmente siamo abituati a non mangiare questo alimento durante la dieta, perché ricco di grassi e calorie. In questo caso però potrai comunque gustarti questa prelibatezza senza mettere su neanche un grammo. Insomma, dì finalmente addio al solito calamaro grigliato e prova questa ricetta consigliata da tutti i dietologi del mondo.
Ma bando alle ciance e scopriamo i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia.
Gli ingredienti per la frittura di calamari light
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta dei calamari croccanti light sarà super semplice e veloce da preparare. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno dunque:
- Calamari freschi;
- 25 gr di farina (di tipo 2 o 00);
- Un po’ di olio evo;
- Sale quanto basta;
- Aromi e spezie a piacere (aglio o zenzero).
Con questi semplici cinque ingredienti potrai ottenere una delizia che svolterà finalmente la tua dieta. Non dovrai temere più!
I passaggi che dovrai seguire per ottenerli
La primissima cosa che dovrai fare è pulire il tuo calamaro e con l’aiuto di un coltello affilato, tagliarlo in anelli. Dopodiché tagliate anche i tentacoli e le due pinne, unendoli dunque ai restanti anelli all’interno di una ciotola. Non ti resterà quindi che aggiungere la farina e mescolare con l’aiuto delle tue mani il tutto.
Prendi quindi la tua friggitrice ad aria, aggiungi un pizzico d’olio e metti il calamaro all’interno del suo cestello. Lascia cuocere il tutto a 200 gradi per circa otto minuti e toglilo non appena avrà raggiunto la perfetta doratura. Quando sarà pronto, aggiungi un pizzico di sale e le spezie che preferisci.
Che aspetti quindi a servire questi anelli di calamari super croccanti ai tuoi ospiti? Non riuscirete più a farne a meno!