Cornetto e cappuccino al bar, mangialo così e ti fa perdere tantissimi chili: altro che diete restrittive e privative
Non vuoi rinunciare al cappuccino e al cornetto al bar? Ecco come dire finalmente addio a tutte le diete restrittive.
Attraverso delle semplici accortezze in più, qualsiasi dieta può diventare un piacere per il nostro palato e non per forza si deve essere costretti a fare delle rinunce. Per quanto riguarda il cappuccino e il cornetto, esiste un modo per poterli mangiare tranquillamente al mattino. Sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Eccotelo finalmente svelato nel seguente articolo.
Spesso non si riesce a capire che non per forza quando si inizia uno stile di vita più salutare si deve consumare soltanto pasti noiosi e privi di chilocalorie.
A spiegarcelo sono gli stessi nutrizionisti di tutto il mondo, eppure non tutti sembrano essere a conoscenza di questa cosa. Una delle abitudini più difficili da abbandonare è quella del cappuccino e del cornetto al mattino, prima ancora di iniziare la giornata. Se finora sei stato abituato a non gustarti più questa combinazione perfetta, dovresti leggere attentamente questo articolo.
Ecco infatti un modo per poter mangiare tranquillamente la tua brioche preferita al mattino, accompagnata da un buon cappuccino.
Come non rinunciare più al cornetto e al cappuccino
Moltissime diete ipocaloriche utilizzate dalle persone sono basate su un consumo quotidiano di massimo 1400 kcal, divise tra i diversi pasti. Seguendo questo regime alimentare, basterà consumare una colazione più calorica rispetto alle solite ed equilibrare le restanti chilocalorie nell’arco della giornata. Attenzione però, questo non significa che per un buon cornetto e un cappuccino dovrai patire la fame durante la giornata! Questo perché 1400 kcal sono molte di più di quelle che pensiamo.
Ecco però nello specifico un esempio di pasti che potresti consumare durante la tua giornata, senza rinunciare però ad una colazione deliziosa.
Un esempio di “menù” giornaliero
Andando quindi la mattina al bar a fare colazione con un cappuccino e una brioche al cioccolato, potresti gustarti altrettante prelibatezze durante la giornata e rientrare comunque nelle 1400 kcal. A pranzo potresti infatti mangiare 80 gr di pasta con pomodorini, fiordilatte e un filo di olio. Dopodiché a merenda potrai gustarti un frutto a scelta e impreziosirlo con un po’ di burro di frutta secca.
Per quanto riguarda la cena, un’ottima idea potrebbe essere quella di preparare delle cotolette vegetariane con un po di verdura a scelta e un pizzico d’olio.
Insomma, non rinunciare più alla tua solita colazione al bar e impara piuttosto ad equilibrarti le calorie giornaliere da consumare.