Home » Spinacine light, le preparo in 10 minuti e mi svoltano la giornata quando ho poco tempo e tanta fame: ti svelo la ricetta segreta

Spinacine light, le preparo in 10 minuti e mi svoltano la giornata quando ho poco tempo e tanta fame: ti svelo la ricetta segreta

Spinacine light
Spinacine light – Streetfoodnews

Le spinacine light si preparano in pochi minuti e sono la svolta in cucina se sei di fretta: saranno buonissime. Ecco la ricetta 

Croccanti fuori e morbidissime dentro: le spinacine light sono un secondo piatto buonissimo e appetitoso. Infatti, anche tutti coloro che solitamente detestano gli spinaci in questa versione alternativa e originale li ameranno. Le spinacine light saranno inoltre ottime da preparare quando siamo di fretta.

Per l’appunto, questa squisita ricetta si prepara in pochissimi minuti e la cottura avverrà in friggitrice ad aria. In una decina di minuti le spinacine light homemade saranno pronte per essere gustate. Attenzione però: una spinacina tira l’altra. Del resto, questa sorta di cotolette light piaceranno a tutti, sia a grandi che a piccini.

Tra l’altro, stiamo parlando di una ricetta leggera, salutare, ipocalorica e al contempo gustosa e saporita. Dunque, anche chi è a dieta e si è stancato del solito pollo alla griglia e dei soliti spinaci scottati potrà gustare una di queste deliziose spinacine light. Altro che le spinacine del supermercato! Queste saranno ancora più buone e golose.

Quindi, per realizzare le spinacine light fatte in casa ci occorreranno pochi ingredienti e i protagonisti assoluti del piatto saranno il macinato di pollo e gli spinaci. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è facile e veloce. Alla fine, le spinacine light saranno goduriose e irresistibili. Provare per credere! Ci sarà da leccarsi i baffi.

Spinacine light: ingredienti per 2 porzioni

  • spinaci freschi q.b.;
  • 1 spicchio di aglio;
  • 100 grammi di macinato di pollo;
  • albume q.b.;
  • olio q.b.;
  • 1 cucchiaio di farina di mais;
  • pepe q.b.;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • pangrattato q.b.;
  • 1 uovo.
Spinacine light
La ricetta delle spinacine light – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, occupiamoci degli spinaci. Quindi, procuriamoci degli spinaci freschi e facciamoli cuocere in padella con un filo d’olio e uno spicchio di aglio. Quando saranno cotti, aggiungiamoli in un frullatore assieme a del macinato di pollo, a un cucchiaio di albume, a un cucchiaio di farina di mais, a un pizzico di pepe e ad una manciata di parmigiano grattugiato.

A questo punto, frulliamo tutti gli ingredienti finché non realizzeremo un composto omogeneo e liscio. A seguire, impastiamo accuratamente il tutto e formiamo con le mani due spinacine. Sbattiamo un uovo in un piatto e mettiamo da parte anche un po’ di pangrattato. Poi, passiamo le spinacine prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Successivamente, mettiamo le spinacine a cuocere nella friggitrice ad aria per una decina di minuti circa. Infine, impiattiamo e le spinacine light saranno pronte per essere mangiate e più croccanti che mai.