Posate, se vuoi che siano lucide come quelle dei ristoranti smetti di usare detersivi e usa questo alimento per pulirle
Vuoi rendere le tue posate lucide come quelle del ristorante? Ecco il rimedio fai da te che dovresti provare subito.
In commercio esistono migliaia e migliaia di prodotti chimici, ideati per pulire al meglio la nostra casa, i nostri abiti e le nostre stoviglie. Per quanto riguarda le posate, sembra sempre molto difficile renderle splendenti come quelle dei ristoranti. Se anche tu ti sei domandato almeno una volta come sia possibile una cosa simile, dovresti leggere attentamente questo articolo. Ecco infatti il trucchetto utilizzato anche dai più grandi chef d’Italia! Ti basterà un alimento.
Quando si tratta di cucina è sempre bene essere minuziosi e pulire accuratamente ogni dettaglio. Soltanto così potremo infatti combattere germi e batteri e non rischiare di contaminare i nostri alimenti.
Oltre quindi a prenderci cura del nostro forno, la cappa, il frigo, gli angoli cottura e persino lo scolapiatti, dovresti iniziare a prestare maggiore attenzione anche alle tue posate. Lasciare gli aloni di sporco, con quella sorta di effetto “opaco” è molto comune. Eppure si tratta di un dettaglio di cattivo gusto che può spaventare i nostri ospiti più esigenti. Quello che però non tutti sanno è che esiste un rimedio fai da te per rendere le tue posate lucide come quelle dei ristoranti.
Soltanto così potrai finalmente dire addio ai detersivi e risparmiare anche qualche soldo nel tuo portafoglio.
Cosa dovrà sostituire il classico detersivo
Come detto in precedenza, esistono moltissimi detersivi di vario genere in commercio. Essi possono cambiare a seconda dell’odore, della consistenza o del livello di intensità. Insomma, quando andiamo al supermercato non è mai troppo semplice e spesso si finisce per fare la scelta sbagliata. Oltretutto ognuno di questi detersivi andrà a danneggiare ancora di più il nostro ambiente (viste le grosse quantità di sostanze chimiche presenti al loro interno). A volte basta un po’ di ingegno e la soluzione potrebbe essere super naturale e a portata di mano!
Per quanto riguarda le posate, per renderle super splendenti basterà un ingrediente magico: un po’ di buccia di un qualsiasi agrume.
Cosa garantirà la buccia dei nostri agrumi
Ebbene sì, la buccia dei nostri agrumi consumati abitualmente come l’arancia o il mandarino, ti permetteranno di rendere splendenti le tue posate. Basterà strofinarcela per qualche minuto e il gioco sarà fatto! Ricordati tuttavia di passare anche un panno in micro fibra successivamente per ottenere un risultato proprio come quello dei ristoranti. Insomma, che aspetti a provare immediatamente questo trucchetto? Ti ruberà pochissimi secondi del tuo tempo e ti farà dire addio agli sprechi.
Soltanto così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti e proporgli delle posate super lucenti come quelle dei ristoranti.