Home » Plumcake allo yogurt senza farina, lo mangio ogni mattina a colazione mentre sono a dieta e continuo a perdere peso

Plumcake allo yogurt senza farina, lo mangio ogni mattina a colazione mentre sono a dieta e continuo a perdere peso

Plumcake allo yogurt
Plumcake allo yogurt senza farina – Streetfoodnews

Il plumcake allo yogurt senza farina è un ottimo dolce da mangiare a colazione se sei a dieta: ecco come si prepara 

La colazione è il pasto più importante della giornata e la ricetta del plumcake allo yogurt senza farina sarà ottima per cominciare con il piede giusto e con tanta carica la giornata. In aggiunta a ciò, si tratta di un dolce perfetto per chi è a dieta e non vuole esagerare con le calorie già di prima mattina.

Per l’appunto, stiamo parlando di una ricetta light, salutare, ipocalorica e adatta per tutti coloro che sono a dieta e non vogliono sgarrare. Al contempo, però, il plumcake allo yogurt senza farina sarà gradevole, appetitoso, cremoso, morbido e godurioso. Una vera delizia per il palato!

Come già anticipato, potremmo mangiare una fetta di plumcake allo yogurt senza farina per colazione in modo da iniziare al meglio e con un pizzico di dolcezza la giornata. Potremmo quindi accompagnare una porzione di questo dolce irresistibile con una tazzina di caffè, un tè caldo, un succo di frutta oppure una tazza di latte. Ci sarà da leccarsi i baffi!

Dunque, per preparare il plumcake allo yogurt senza farina ci occorreranno pochi ingredienti e i protagonisti assoluti del piatto saranno le uova, lo yogurt, le banane e i mirtilli. Quindi, tutti ingredienti sani. Il procedimento da seguire è facile e veloce. In poco tempo il dolce sarà pronto per essere gustato.

Plumcake allo yogurt senza farina: ingredienti per uno stampo

  • 2 banane;
  • 2 uova;
  • 80 millilitri di albume;
  • 300 grammi di yogurt greco;
  • 30 grammi di miele;
  • mirtilli q.b.
Plumcake allo yogurt
La ricetta del plumcake allo yogurt senza farina – Streetfoodnews

Procedimento

Per prima cosa, prendiamo un frullatore e inseriamo al suo interno le banane tagliate a metà, due uova, l’albume, lo yogurt greco a cucchiaiate e il miele. I mirtilli ci serviranno successivamente. A questo punto, frulliamo tutti gli ingredienti finché non avremo ottenuto una crema liscia, omogenea e senza grumi.

A seguire, procuriamoci uno stampo tradizionale per plumcake e rivestiamolo con della carta da forno. Versiamo perciò il composto appena frullato all’interno dello stampo. Aggiungiamo quindi in superficie una manciata di mirtilli. A tal proposto, passiamo alla cottura, la quale avverrà in forno.

Dunque, inforniamo a 180º per una mezz’ora circa. Alla fine estraiamo lo stampo dal forno e impiattiamo. Il plumcake allo yogurt senza farina sarà pronto e più buono che mai. Non sentiremo affatto la mancanza della farina. Provare per credere!