Occhiaie e borse sotto gli occhi addio senza creme e trattamenti: applica questo ingrediente naturale e spariscono in un secondo
Borse e occhiaie sono un vero cruccio per tantissime persone, ma non è necessario spendere un capitale per eliminarle: prova questo rimedio naturale.
Borse e occhiaie sono il cruccio di molte persone, affliggono indistintamente uomini e donne senza distinzione e spesso si presentano già in giovane età.
Ma se da giovani in genere indicano semplicemente mancanza di riposo e spariscono dopo una bella dormita, in età adulta indicano gli anni che passano, poiché sono assolutamente fisiologiche.
La perdita dell’elasticità, il grasso cutaneo che si deposita sotto gli occhi, anche un ristagno do liquidi, tutto questo può causare quegli antiestetici e odiosi segni.
Gli occhi appaiono infatti segnati, stanchi, lo sguardo spento. Se però le donne possono coprire in qualche modo con il trucco, gli uomini non hanno la stessa fortuna. E tutti spendono un capitale in prodotti per attenuare il problema. Ma lo sapevi che puoi utilizzare un metodo naturale per attenuare borse e occhiaie? Scopriamolo assieme.
Occhiaie e borse sotto gli occhi: eliminale così
Per eliminare borse e occhiaie, o comunque attenuarle con rimedi naturali puoi usare prodotti che hai a casa, ingredienti di uso quotidiano e anche materiale di riciclo della cucina. Per esempio, lo sapevi che la camomilla è ottima in casi come questo? Sappiamo che ha proprietà calmanti e lenitive, quindi perché non usarla per ridurre il gonfiore attorno agli occhi. Prepara una tazza di camomilla come fai sempre, lasciala intiepidire, immergi due dischetti di cotone – andranno benissimo quelli che si usano per togliere il trucco – e applicali sugli occhi lasciandoli agire per circa 15 minuti. Ripeti una volta al giorno.
Anche il cetriolo è un rimedio naturale tra i più efficaci per attenuare le odiose occhiaie. Lava e asciuga un cetriolo, taglia due fette e lasciale qualche minuto a raffreddare in frigorifero. Posizionale poi sulle palpebre chiuse e rilassati per 10 – 15 minuti ogni giorno.
Altri rimedi naturali
L’olio di mandorle dolci rappresenta un rimedio molto efficace per il trattamento delle occhiaie in quanto con il suo utilizzo puoi migliorare la circolazione sanguigna e schiarire i segni sotto gli occhi. Dopo averne applicate alcune gocce sul contorno occhi massaggia delicatamente con i polpastrelli per qualche minuto, con movimenti circolari. Ripetendo l’operazione ogni sera prima di andare a letto noterai la differenza in poco tempo.
Infine, per il principio che in cucina non si butta via niente, lo sapevi che anche le bucce di patata possono tornare utili? Invece di buttarle via, ponile in freezer per circa 15 minuti e poi applicale sugli occhi chiusi adagiandole dalla parte interna. Lasciale in posa per almeno 10 minuti o comunque finché a contatto con la pelle non si saranno riscaldate. Sono degli ottimi drenanti che ti aiuteranno a ridurre il gonfiore delle palpebre in maniera del tutto naturale.