Buccia di patate, aggiungi una goccia di questo alimento e diventa un crema viso economica e utilissima
Aggiungi una goccia di questo alimento alla buccia di patate e otterrai una crema viso economica e davvero utile: cosa devi fare
Le patate sono senza il minimo dubbio uno degli alimenti più utilizzati in assoluto in cucina. Infatti, si tratta di un tubero versatile e perfetto per realizzare ricette di ogni tipo: a partire da contorni sfiziosi per arrivare a snack, primi e secondi piatti. Insomma, le patate sanno davvero essere utili in cucina, e non solo.
Per l’appunto, non tutti sanno che la buccia delle patate può essere utilizzata per realizzare una crema viso economica e davvero utilissima. Dunque, non dovremmo più gettare nella spazzatura le bucce. Grazie a questo sorprendente trucchetto beauty, ridurremo gli sprechi in cucina. Rimarremo a bocca aperta dopo aver testato questa originale crema viso.
D’ora in poi quindi potremo fare a meno di creme industriali, cosmetici, tonici, maschere e sieri a base di prodotti chimici. Difatti, questa crema viso realizzata con la buccia di patate sarà una vera e propria svolta per la nostra skincare routine quotidiana.
Per realizzare questa utilissima crema per il viso ci occorreranno quindi delle bucce di patate avanzate e anche l’aggiunta di un alimento specifico. Vediamo insieme nel dettaglio cosa dobbiamo fare per preparare questo prodotto homemade indispensabile per la skincare.
Buccia di patate: l’ingrediente segreto di una crema viso speciale
Come appena anticipato, oltre ad essere utili in cucina, le patate sono delle valide alleate anche per la cura del viso. In particolar modo, la buccia di patata ci permetterà di realizzare una crema viso fatta in casa naturale e antimacchie.
Per preparare la crema viso in questione ci occorreranno ovviamente delle bucce di patate e un po’ di yogurt bianco. Infine, dovremo aggiungere anche un pizzico di curcuma. Vediamo come realizzare questa crema viso.
La crema viso a base di bucce di patate, yogurt e curcuma
Innanzitutto, dovremo procurarci un frullatore e aggiungere al suo interno la buccia di patate, dello yogurt bianco e un cucchiaino di curcuma. A questo punto, ci occorrerà frullare il tutto fino a realizzare un composto omogeneo.
A tal proposito, ci basterà applicare il composto appena realizzato sul viso per una ventina di minuti circa. Trascorso il tempo necessario, dovremo sciacquare il viso con dell’acqua tiepida, per poi ripetere con costanza e regolarmente il trattamento.
Dopo pochi trattamenti, noteremo già i primi risultati e le macchie sul viso saranno sparite. Provare per credere!