Gonfiore addominale, se vuoi sbarazzartene dici addio a questo alimento: ti fa gonfiare come un palloncino senza che te ne accorga
Soffri anche tu di gonfiore addominale e vuoi dirgli finalmente addio? Elimina dalla tua dieta questo alimento. Provare per credere!
Nonostante la dieta, l’attività fisica e litri e litri d’acqua, spesso il gonfiore addominale può persistere. Questo problema può diventare una vera e propria insicurezza di molti, che rinunceranno dunque a vestirsi aderenti per nascondere la cosa. Se anche tu sei stanca di sentirti gonfia come un palloncino, esiste una cosa di cui dovresti essere a conoscenza. Ebbene sì, dì finalmente addio ad un alimento in particolar modo. Dopo averlo tolto dalla tua dieta noterai immediatamente le differenze.
La pancia gonfia è una delle insicurezze più grandi che può colpire giovani e adulti. Quello che non tutti sanno è che è fondamentale ricercarne la causa per potergli dire finalmente addio.
Spesso si da per scontato che basterà perdere qualche chilo per iniziare finalmente a vedere la pancia piatta. Ma non è assolutamente così e a dircelo sono proprio i più grandi nutrizionisti di tutto il mondo. La dieta può infatti non bastare, in quanto a causare questa nostra condizione è un alimento in particolar modo. Moltissime persone, dopo aver scoperto la cosa, lo hanno tolto immediatamente dalla dieta e hanno iniziato da subito a vedere i primi risultati.
Insomma, se anche tu sogni una pancia come quella al mattino appena svegli e non vuoi più sentirti un palloncino, dovresti leggere attentamente questo articolo.
Quali alimenti togliere dalla propria dieta
Secondo gli esperti, gli alimenti che causano il gonfiore addominale sono quelli appartenenti al gruppo chiamato FODMAP. Essi sono degli zuccheri a catena corta, fermentati velocemente dal nostro intestino e in grado di donarci quella terribile sensazione di gonfiore. In particolar modo esistono però cinque alimenti che aumentano questa condizione del tuo corpo.
Scopriamoli insieme nel dettaglio così che potrai anche tu pensarci due volte prima di mangiarli durante la tua giornata.
I cinque ingredienti che gonfieranno la tua pancia
Il primo alimento particolarmente sconsigliato per chiunque soffre di pancia gonfia è il latte (ed ogni suo derivato), in quanto al suo interno è presente il lattosio e diverse caseine in grado di alimentare la nostra fermentazione intestinale. Dopodiché ricordati di limitare quanto più possibile anche i legumi. Al loro interno potrai trovare i galattani, appartenenti anch’essi al gruppo dei FODMAP.
Se non vorrai più sentirti gonfia come un palloncino ricordati inoltre di limitare la consumazione di bevande gassate e zuccherate, ma anche le caramelle e le gomme da masticare (per la ricca presenza di dolcificanti).
Insomma, tu eri a conoscenza di questa cosa? Prima di ingerire questi alimenti pensaci due volte e da subito potrai notare le differenze!