Benedetta Rossi, se vuoi mangiare nel suo celebre ristorante di Zoomarine c’è qualcosa che devi sapere
La nota food blogger Benedetta Rossi ha aperto un ristorante a Roma presso il parco Zoomarine. Ma se vuoi andare a trovarla devi sapere qualcosa.
Benedetta Rossi è sinonimo di genuinità. Food blogger per caso, cuoca per passione, da circa 15 anni dispensa consigli, ricette e tutorial per mettere in tavola pranzo e cena senza troppa fatica.
Considerata troppo “ruspante”, a differenza delle sue colleghe che presentano i loro piatti in tacchi e tubini, la “Benny” vuole essere una di noi. E ci riesce benissimo.
Abbigliamento sobrio, linguaggio familiare, le sue ricette sono, nelle sue intenzioni e anche nei fatti, alla portata di tutti, anche di chi non ha mai acceso un fornello.
Canali social su cui è seguita da milioni di utenti, libri, le è stato dedicato anche un cartone animato; Super Benny. Il suo successo è stellare. E a Roma finalmente da qualche mese si può mangiare nel suo ristorante, il Super Benny appunto, che si trova presso il parco acquatico Zoomarine.
Benedetta Rossi: cosa sapere sul suo ristorante
Il Super Benny di Benedetta Rossi è stato inaugurato in pompa magna a giugno dello scorso anno. Pensato principalmente per le famiglie con bambini, durante l’inaugurazione ha parlato della sua passione e il marito Marco Gentili, immancabile spalla della food blogger, ha fatto notare: “Avete visto che c’è questa esperienza dove i bambini imparano come crescono le verdure, come nascono determinati ortaggi e possono divertirsi con tutta una serie di programmi interattivi” .
Dal canto suo la simpatica cuoca marchigiana ha confermato il suo pensiero, tema di ogni suo intervento, e il suo intento con questa nuova avventura: “La cucina è il cuore della famiglia. E’ bello ritrovarsi tutti assieme, è un’esperienza da condividere. Il cibo è qualcosa che ci appartiene e prepararlo insieme unisce. Questo è un luogo che permette a tutti di ritrovarsi, come in famiglia”.
La verità che non ti aspetti
Sei curioso di andare ad assaggiare i piatti di Benedetta Rossi nel suo ristorante? Ebbene, devi saper che il menù comprende un primo, un secondo e un dolce a scelta tra le offerte, compreso quello per i bambini. Gli adulti potranno scegliere tra ragù bianco o pasta con crema di radicchio e speck come primo piatto, per secondo straccetti di pollo o di maiale con patate e cavolo cappuccio, caponata siciliana per contorno e panna cotta alle fragole per dessert.
Per i piccoli il menù invece prevede una sempre gradita pasta al pomodoro, filetti di pollo panati e anche qui panna cotta alle fragole. Il prezzo? Il costo del biglietto del parco: 37 euro. I bambini sotto il metro e mezzo non pagano.