MasterChef, dramma senza precedenti del protagonista: “Ho una paralisi degli arti” | Addio alla cucina tristissimo
Dramma a MasterChef: uno dei protagonisti annuncia di avere un gravissimo problema di salute e parla di paralisi agli arti.
MasterChef nel corso degli anni ci ha regalato tantissime emozioni con le storie dei suoi concorrenti. Sin dalla sua prima edizione nell’ormai lontano 2011 ha raccolto un gran consenso del pubblico.
Il talent show culinario riesce infatti a coniugare perfettamente la tensione della gara, la simpatia dei giudici che regalano momenti di leggerezza e la bravura degli aspiranti cuochi.
Ma ogni partecipante per essere scelto deve avere, oltre che talento, anche una storia da raccontare. E di storie fino ad oggi ne abbiamo ascoltate tante; allegre, commoventi, tristi o di speranza.
Quella che raccontiamo oggi e che riguarda uno dei protagonisti è davvero tra le più drammatiche. L’addio alla cucina dovuto alla paralisi degli arti è un’esperienza tragica, e il racconto che ne viene fuori è da brivido.
MasterChef: il dramma del protagonista
Il personaggio di cui stiamo parlando ha confessato a Rumors di essere arrivato a MasterChef per caso, iscritto dagli amici: “Guardavo MasterChef, ma non ero un grande fan. I miei amici però mi hanno sempre detto di iscrivermi al programma. Dopo una serata passata in loro compagnia mi è arrivata una mail che mi diceva di concludere la mia domanda per partecipare al programma. Volevo capire se questo fosse veramente il settore giusto per me. Ed è andata come è andata”.
È andata che il pubblico si è appassionato alla sua storia, fatta di sofferenze e orrori della guerra dei Balcani. Nativo della Croazia, da padre ebreo croato e madre francese, a 18 anni lascia il suo Paese e gira per il mondo toccando Milano, Parigi, Israele. Non a caso parla ben 9 lingue, e la sua multiculturalità è ciò che caratterizza le sue preparazioni. Attualmente sembra viva a Parma assieme al compagno.
Il racconto tristissimo
Stiamo parlando di Ollivier Stemberger, che ha preso parte a MasterChef 12. Simpatico e travolgente, i suoi fan sono rimasti attoniti dal suo post di qualche mese fa, quando ha annunciato di essere molto malato. Ha scritto: “Esco dal silenzio… Sto affrontando una paralisi delle arti da un po’ di tempo a questa parte che non mi permette l’utilizzo delle mani, quindi niente cucina per il momento. Io continuerò a pubblicare le delizie già realizzate e vi aggiornerò appena ho novità. Vi voglio bene e non vi abbandono, combatto con tutte le mie forze e non vedo l’ora di farvi preparare dei piatti buoni buoni… a presto amici miei“.
Ovviamente i commenti di incoraggiamento e affetto anche da parte di ex colleghi che hanno partecipato assieme a lui al talent non sono mancati. Oggi sembra che le cose piano piano stiano ritornando a posto, almeno a giudicare da ciò che si vede sul suo profilo. Anche noi comunque facciamo un grande augurio ad Ollivier.