Tortino senza cottura senza glutine e lattosio, la ricetta light e squisita che puoi gustare quando hai voglia di dolce
Ecco come realizzare il tortino senza glutine e lattosio che svolterà ogni tua giornata. Oltretutto non ti farà mettere su neanche un grammo!
Se anche tu soffri di celiachia o sei intollerante al lattosio, dovresti leggere attentamente questo articolo. Esiste infatti un dessert in particolar modo che non ti farà sentire male e ti accontenterà ogni qualvolta avrai bisogno di un po’ di dolcezza. Oltretutto, tutti i nutrizionisti del mondo lo consiglierebbero. Si tratta del tortino super morbido che farà impazzire tutti quanti. Ecco quindi lo stretto necessario di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Non sempre la celiachia o l’intolleranza al lattosio devono limitare i nostri pasti. Esistono valide alternative che in pochi conoscono ma che possono essere tali e quali all’originali.
Un esempio è decisamente il tortino gluten free anche senza lattosio. Chiunque l’abbia assaggiato non è più riuscito a smettere di mangiarlo. Persino i bambini ne vanno matti e come se non bastasse necessiterà di soltanto quattro ingredienti (che potresti già avere dentro la dispensa di casa di tua). Non ti sei ancora convinto a realizzarlo immediatamente? Questo tortino super soffice potrebbe diventare la tua colazione, merenda o sfizio preferito.
Ecco però nel dettaglio lo stretto necessario di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia in grado di farti leccare i baffi!
Gli ingredienti per il tortino senza glutine e lattosio
La preparazione di questo tortino sarà super veloce e non dovrai certamente essere un esperto per riuscirci. Come detto in precedenza avrai bisogno di soltanto quattro ingredienti:
- 3 madeleine;
- 25 ml di bevanda di mandorle;
- 160 gr di yogurt greco senza lattosio;
- 25 gr di gocce di cioccolato.
In questo modo avrai quindi tutti gli ingredienti necessari per ottenere il dessert perfetto per chiunque! Ecco però come dovrai procedere.
I passaggi per ottenere questa delizia
La primissima cosa che dovrai fare è munirti di una ciotola dove andrai a versare lo yogurt greco e le gocce di cioccolato. Mescola quindi per qualche minuto e dopodiché prendi un’altra bacinella dove andrai a sbriciolare al suo interno le madeleine che dovrai bagnare con una bevanda di mandorle. Dopodiché prendi una tazza e rivestirla con della pellicola trasparente, posizionando come primo strato le madeleine appena bagnate.
Inserisci al suo interno il composto precedentemente preparato con lo yogurt e le gocciole e chiudi il tutto con altre madeleine. Lascia riposare all’interno del frigo per circa due ore e dopodiché servi questo tortino ai tuoi ospiti (puoi anche decorare con un po’ di cacao amaro).
Soltanto così potrai ottenere il tortino perfetto senza glutine e lattosio. Che aspetti a realizzarlo immediatamente?