Burger spinaci e ricotta, sono perfetti per tutti i gusti e semplicissimi da preparare: cosa vuoi di più dalla vita
I burger spinaci e ricotta sono buonissimi è perfetti per tutti i palati: in pochi semplici step saranno pronti per essere gustati
Gustosi, leggeri e buonissimi: i burger spinaci e ricotta sono un secondo piatto saporito e light, che farà innamorare proprio tutti, sia grandi che piccini, al primo assaggio. Inoltre, questi deliziosi burger vegetali avranno una irresistibile sorpresa all’interno, ossia un cuore filante godurioso e golosissimo.
Come appena anticipato, si tratta di una ricetta light, salutare e ipocalorica. Infatti, anche chi è a dieta e non vuole esagerare con le calorie potrà assaporare uno di questi burger a pranzo o a cena assieme ad un contorno di verdure. Saranno dei perfetti sostituti degli hamburger di carne. Faranno amare gli spinaci anche a chi solitamente li detesta!
Possiamo mangiare i burger spinaci e ricotta per un pranzo veg leggero, sano e al contempo nutriente. In alternativa, possiamo servirli anche per una cena in compagnia per stupire i nostri ospiti con una ricetta originale e creativa. Del resto, spinaci e ricotta sono da sempre una combo spaziale!
Dunque, per preparare i burger spinaci e ricotta ci occorreranno pochi ingredienti e i protagonisti assoluti saranno ovviamente gli spinaci, la ricotta e del formaggio a pasta filata per un ripieno da urlo. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è semplice e veloce. Alla fine, i burger saranno squisiti e da leccarsi i baffi!
Burger spinaci e ricotta: ingredienti per 1 burger
- 100 grammi di spinaci;
- 100 grammi di ricotta;
- 17 grammi di parmigiano grattugiato;
- 10 grammi di pangrattato;
- olio q.b.;
- sale q.b.;
- pepe q.b.;
- 10-20 grammi di formaggio a pasta filata.
Procedimento
Per prima cosa, occupiamoci degli spinaci. Quindi, prendiamo una padella e cuociamoli con un goccio d’olio. A seguire, strizziamoli per eliminare l’acqua in eccesso. Prendiamo perciò una ciotola e aggiungiamo al suo interno gli spinaci, la ricotta, il parmigiano grattugiato, il pangrattato, un pizzico di sale e un po’ di pepe.
A questo punto, mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti e realizziamo una sorta di panetto. Sarà l’impasto per i nostri burger. Dunque, con l’aiuto di un coppapasta stendiamo uno strato di composto alla base. Poi, aggiungiamo un po’ di formaggio a pasta filata al centro e infine stendiamo un altro strato di impasto. Passiamo perciò alla cottura.
Prendiamo una padella e mettiamo a cuocere per qualche minuto a fuoco medio-basso i burger spinaci e ricotta con un goccio d’olio. Se no, possiamo cuocerli in friggitrice ad aria. Infine, impiattiamoli. Saranno buonissimi!