Piano cottura, hai mai pensato di usare la pastiglia per la lavastoviglie per pulirlo? Se non lo hai mai fatto hai commesso un grave errore
Hai mai pensato di usare la pastiglia per la lavastoviglie per pulire il piano cottura? Se non l’hai mai provata, fallo ora.
Tutti cuciniamo. Infatti, sia a pranzo che a cena siamo soliti utilizzare il piano cottura, il forno e altri apparecchi in cucina per preparare pietanze di ogni tipo e ricette prelibate. Inoltre, c’è anche chi cucina per passione. Insomma, tutti almeno una volta al giorno ci troviamo ai fornelli per cucinare.
Tuttavia, mentre stiamo cucinando finiamo sempre per sporcare il piano cottura di residui di cibo e macchie varie e alla fine è difficile pulire tutto in modo accurato e preciso. Del resto, far tornare il piano cottura lucido e splendente non è proprio un gioco da ragazzi.
Per l’appunto, c’è chi preferisce optare per metodi casalinghi, come ad esempio l’aceto con il bicarbonato o l’aceto bianco e il sale oppure ancora il limone e c’è invece chi è solito utilizzare sgrassatori, detergenti neutri e detersivi per i piatti. Peccato però che a volte questi metodi possano risultare inefficaci o non adeguati.
Hai invece mai provato la pastiglia per la lavastoviglie per pulire il piano cottura della cucina? Se non l’hai mai utilizzata allora fallo ora! Sarà una vera e propria svolta per le pulizie in cucina. Difatti, alla fine i fornelli torneranno ad essere più brillanti e lucenti che mai. Potrai addirittura specchiartici!
Piano cottura: il trucchetto della pastiglia per la lavastoviglie
Come appena anticipato, grazie al trucchetto della pastiglia per la lavastoviglie, riusciremo ad eliminare anche le macchie di cibo più persistenti e più complicate da togliere dal piano cottura della cucina.
In pochi semplici step e in pochissimo tempo riusciremo quindi a pulire il piano cottura e a renderlo splendente come non mai. Inutile dire che il risultato finale sarà a dir poco pazzesco. Altro che sgrassatori e detersivi! Anche il nostro portafoglio ringrazierà.
Come pulire il piano cottura con una pastiglia per la lavastoviglie
Per pulire il piano cottura avremo bisogno dunque di una pastiglia per lavastoglie, di una bacinella riempita con acqua tiepida, una spugna, un panno umido e infine uno asciutto. Per prima cosa quindi dovremo sciogliere la pastiglia per lavastoviglie nella bacinella colma d’acqua tiepida.
A seguire, ci occorrerà rimuovere griglia e bruciatori dal piano cottura, immergere la spugna nella bacinella e cominciare a strofinare in modo leggero e delicato sul piano cottura. Poi, dovremo passare un panno umido e infine asciugare con uno asciutto.
Alla fine, dovremo strofinare la spugna di prima anche sui bruciatori e sulla griglia. Il piano cottura sarà lucente e lindo. Provare per credere!