Macchie di sugo sul tuo vestito preferito? Niente paura, armati di sale e aggiungi questo ingrediente segreto: scompaiono all’istante
Se le macchie di sugo hanno rovinato il tuo vestito preferito, non temere: bastano sale e un ingrediente segreto per farle sparire
Chi ama gustare un buon piatto di pasta al sugo di pomodoro, un hot dog con il ketchup o una porzione di polpette al sugo sa che c’è il rischio di imbattersi in un grosso problema. Infatti, se non prestiamo abbastanza attenzione rischiamo di sporcare il nostro vestito preferito e dunque di rovinarlo.
Del resto, non è affatto facile sbarazzarsi delle macchie di sugo sui vestiti. Per l’appunto, esistono numerosi trucchi casalinghi per eliminare queste fastidiose macchie. Tuttavia, spesso accade che questi escamotage si rivelino inefficaci e per questo motivo inutili. Per fortuna però esiste la soluzione perfetta per questo problema così frequente e fastidioso.
Difatti, per stavolta possiamo mettere da parte il detersivo per i piatti, l’acqua frizzante, sgrassatori e detergenti smacchianti vari. Più, nel dettaglio, per sbarazzarci delle macchie di sugo di pomodoro su qualunque indumento ci occorreranno il sale grosso e un altro ingrediente presente in casa e in cucina.
Infatti, grazie all’accoppiata vincente formata dal sale grosso e da questo ingrediente speciale segreto, riusciremo ad eliminare ogni macchia di sugo presente su magliette, abiti, camicie e pantaloni. In poche parole, sarà la svolta!
Macchie di sugo: il trucco per rimuoverle dai vestiti
Come appena anticipato, esiste un metodo efficace e semplicissimo per smacchiare i vestiti. Infatti, con soltanto due ingredienti riusciremo ad eliminare qualsiasi macchia di sugo schizzata sui nostri indumenti.
Quindi, oltre al sale, avremo bisogno del bicarbonato. Pare proprio infatti che questo prodotto, unito al sale grosso, possa essere utilizzato per pulire i tessuti senza rovinarli. Ci servirà anche uno spazzolino. Vediamo perciò in che modo usare i tre prodotti.
Smacchiare i vestiti con sale grosso e bicarbonato: come fare
In pochi sanno che il sale grosso e il bicarbonato sono in grado di pulire anche le macchie sui vestiti più ostinate. Infatti, basta seguire alcuni step facili e veloci. Dovremmo usare anche uno spazzolino vecchio che non utilizziamo più.
Innanzitutto, per prima cosa ci occorrerà mettere un po’ di bicarbonato e un po’ di sale grosso sulla macchia di sugo in questione presente sul nostro capo d’abbigliamento. A seguire, dobbiamo prendere uno spazzolino vecchio e strofinare accuratamente e con forza gli ingredienti sull’indumento.
Infine, dovremo mettere il vestito in lavatrice e il gioco è fatto. Alla fine il nostro vestito preferito sarà più pulito e splendente che mai e le macchie di sugo saranno sparite. Provare per credere.