Spunta improvvisamente fuori dal web una foto da giovane di Giorgione, in cui il famosissimo cuoco appare veramente irriconoscibile.
Giorgione è uno dei cuochi più conosciuti dal pubblico italiano, fin da quando nel 2012 inizia a condurre un programma per Gambero Rosso Channel dal titolo Giorgione – Orto e Cucina.
Il programma è l’occasione per mostrare i segreti della propria cucina basata da ingredienti naturali, per la maggior parte autoprodotti all’interno del suo orto.
Il programma riscuote un discreto successo e negli anni successivi la rete decide di produrre altre stagioni basate su delle piccole varianti sul tema, come Giorgione – Porto e Cucina, dedicato ai piatti di mare o Giorgione – Monti e Cucina, dove protagonista è la cucina di montagna, per girare questa versione Giorgione si trasferisce momentaneamente in Val Pustera. L’esperienza televisiva gli regala anche la partecipazione al film Figli del regista Giuseppe Bonito.
Il cuoco romano è molto seguito anche sui social, in particolare Facebook e Instagram, sui quali ha lanciato il programma L’Alfabeto, un format molto semplice dove in ogni puntata lo chef, in base ad una lettera dell’alfabeto, sceglie un ingrediente e prepara un piatto. Grazie al successo riscosso sui social il programma arriva anche in tv.
Non tutti sanno che prima di diventare un cuoco di successo, Giorgio Barchiersi, meglio conosciuto come Giorgione, ha seguito il percorso di studi in veterinaria presso l’Università di Perugia, senza però arrivare alla laurea.
Lui originario di Roma, una volta arrivato in Umbria, inizia a lavorare nell’azienda di un amico dove produce olio di oliva, fino a quando nel 2006 inaugura, insieme alla moglie, il ristorante Alla Via di Mezzo, dove impiega principalmente prodotti freschi provenienti dal suo orto.
Di recente è apparsa sul web una foto che ritrae il buon Giorgione insieme alla moglie, Marianna Barchesi, l’anima gemella di una vita che lo ha accompagnato nella sua carriera, contribuendo non poco al successo del marito. Nella foto la coppia è abbastanza giovane, stupisce la forma di Giorgione che appare molto più magro con molti capelli e una folta barba bruna.
La famiglia è un punto di riferimento importante per il cuoco romano che nel 2022 ha condotto Essere Giorgione, un format nel quale racconta la vita quotidiana insieme ai suoi cari. Sulla falsa riga di questo programma, nel 2023, Gambero Rosso Channel ha messo in onda Caro Giorgione – Appunti di una Vita al Dente.