Damiano Carrara, lui è bellissimo ma vogliamo parlare del fratello? Sembra un divo di Hollywood
Massimiliano Carrara è meno noto del più noto fratello Damiano, ma molti lo ritengono molto più affascinante.
Damiano Carrara è un pasticciere toscano, nato a Lucca il 22 settembre del 1985, diventato un volto noto della televisione italiana grazie alla partecipazioni a trasmissioni di successo dedicati alla cucina.
Ma la carriera di Damiano inizia lontano dall’Italia, infatti dopo aver abbandonato il lavoro da meccanico parte prima per l’Irlanda e poi per la California dove lavora come barista. Proprio negli Stati Uniti apre, insieme al fratello Massimiliano, la pasticceria Carrara Pastries a Moorpark. Dopo poco i fratelli Carrara aprono anche la seconda pasticceria ad Agoura Hills.
Nel 2015 arriva la svolta televisiva, Damiano partecipa al talent show Spring Baking Championship dove si classifica secondo. Da lì inizia una serie di partecipazioni ad altri programmi della stessa rete, Food Network. Nel 2017 Damiano Carrara viene contattato dalla casa di produzione Magnolia che gli offre il ruolo di giudice in Bake Off Italia – Dolci in Forno.
Da qui per Damiano si apre la strada per il successo televisivo anche in Italia e gli vengono proposte diverse trasmissioni da Cake Star – Pasticcerie in Sfida, dove accompagna Katia Follesa, fino a Fuori Menu. Da settembre 2023 è entrato a far parte del cast di È sempre mezzogiorno!, il programma di Antonella Clerici.
Le Carrara Pastries di Los Angeles
Durante un incontro in una scuola professionale di Milano, Damiano ha raccontato che il suo sogno da bambino non era diventare pasticciere. Ed, infatti, ha inseguito a lungo il sogno di diventare bartender prima in Toscana, poi in Irlanda ed infine a Los Angeles.
Poi però, nel 2012, sbarcato negli Stati Uniti insieme al fratello Massimiliano e dopo un periodo di adattamento, i due decidono di investire tutti i risparmi in una piccola pasticceria italiana.
Chi è Massimiliano Carrara il fratello di Damiano
Quando Damiano torna in Italia per inseguire il successo televisivo, Massimiliano ha il difficile compito di seguire le pasticcerie di famiglia, che da una passano prima a due e poi a tre. L’idea imprenditoriale paga ma, con Damiano sempre in televisione, a Massimiliano deve portare avanti l’attività.
Ma finalmente pare essere arrivata l’occasione anche per Massimiliano Carrara di farsi conoscere dal pubblico televisivo, infatti il pasticciere parteciperà al programma Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca. Massimiliano farà coppia insieme al fratello Damiano nella squadra de “I pasticcieri”. La pasticceria, così come la bellezza, sembra essere un dono di famiglia e chi lo segue sui social è già pronto a scommettere che Massimiliano potrebbe avere anche più successo di Damiano.