Burger King arriva a quota 273 nel 2023: 5 nuove aperture in 5 città italiane
Uno dei fast food più conosciuti e amati a livello mondiale annuncia nuove aperture in Italia. Burger King arriva così a quasi 300 locali.
Buone notizie per gli amanti di uno dei fast food più conosciuti in tutto il mondo: Burger King annuncia nuove aperture nel nostro Paese.
Solo l’anno scorso il colosso ha visto una crescita di 14 nuovi locali in Italia, salendo così a ben 273, di cui 185 in franchising.
Diretto concorrente dell’altro noto fast food, il primo Burger King nostrano ha visto la luce nel 1999 a Milano, e da allora non si è più fermato.
Un’espansione che prevede, dal 2015, l’apertura di 25 punti ogni anno. La risposta del pubblico è sempre calorosa ed entusiasta, i prodotti di qualità si vedono, e si sentono.
Burger King: 70 anni di bontà
Ma se in Italia è presente da quasi 25 anni, il primo Burger King, nato dall’idea di James McLamore e David Edgerton, nasce a Miami nel lontano 1954, ben settanta anni fa. Il suo successo maggiore? Il whopper. Il panino più grande che c’è, questo lo scopo per cui è nato e che lo ha portato al successo, con carne grigliata sul fuoco al momento e di cui, dice un annuncio pubblicitario, esistono oltre 200mila combinazioni diverse.
Il mondo apre le porte al whopper e nel corso degli anni il famoso panino sbarca fuori dai confini degli Stati Uniti D’America. Puerto Rico, Canada, Europa. Ed è un successo continuo. La nostra Penisola ama il cibo, il buon cibo, e l’entusiasmo con cui ha accolto la catena di fast food ha portato all’espansione di cui sopra. Quale altro marchio food potrebbe vantare quasi 300 punti solo nel nostro Paese? Gli ultimi ristoranti sono stati aperti a Legnano (Milano), Curtatone (Mantova), Saluzzo (Cuneo), Fucecchio (Firenze) e Pescara.
Un successo dietro l’altro
Tante le città in cui gustare i prodotti Burger King, e tante saranno ancora perché, come ha affermato Kevin Derycke, general manager di Burger King Restaurants Italia su Sole 24: “Rispetto alla location di norma non abbiamo canali o aree privilegiate, tanto meno zone precluse all’apertura di nuovi ristoranti, che siano di proprietà diretta o in franchising”.
La scelta vincente resta quella di adattare i prodotti della catena al luogo che la ospita, e quindi nel nostro Paese non possono mancare le nostre eccellenze come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma. Derycke conferma: “Abbiamo sviluppato un’offerta in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di tutti, senza rinunciare al gusto che caratterizza Burger King”. E ovviamente possiamo trovare anche prodotti adatti ai vegetariani. Burger King è proprio per tutti.