Avanzi dopo le feste, non buttare tutto: Benedetta Parodi ti suggerisce come riciclare ogni alimento
Dopo le feste hai ancora decine e decine di avanzi in frigo? Non buttare via niente e segui il consiglio di Benedetta Parodi.
In queste ultime ore la mitica Benedetta Parodi ha svelato la sua ricetta svuota frigo preferita. Visto il periodo di feste ormai passato ci saremo sicuramente trovati con avanzi di troppo che non sappiamo più come cucinare. Ecco però finalmente la ricetta del polpettone della presentatrice che potrebbe fare al caso nostro. Avremo sicuramente tutti gli ingredienti già dentro al nostro frigo!
Sappiamo benissimo che ogni consiglio di Benedetta Parodi è sempre super mirato e perfetto per tutti quanti.
Proprio in queste ore la donna ha infatti spiegato un trucchetto ideale per chiunque si sia ritrovato il frigo stracolmo dalle festività. Lei la chiama infatti la ricetta svuota frigo che ci permetterà di dire addio agli sprechi e di gustarci comunque una prelibatezza. Con i nostri alimenti ormai avanzati dal Capodanno riusciremo infatti ad ottenere un delizioso polpettone. Sei curioso di sapere come fare?
Ecco nello specifico tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per ottenere questa delizia ideata dalla mitica Benedetta Parodi.
Gli avanzi di cui avremo bisogno
Questa genialità di Benedetta Parodi ci mostra come bastino veramente pochissimi ingredienti per ottenere un pasto delizioso e soddisfacente. Gli avanzi di cui avremo bisogno saranno infatti:
- Pane secco;
- 630 gr di macinato;
- Del latte;
- 2 uova;
- Un po’ di prezzemolo;
- 130 gr di mortadella;
- 50 gr di parmigiano;
- Prosciutto cotto;
- Rosmarino;
- Qualche patata.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per ottenere il polpettone svuota frigo ideato dalla donna.
I passaggi che dovremo seguire
Benedetta Parodi consiglia di iniziare bagnando il proprio pane ormai secco in una ciotola con del latte. Dopodiché basterà prendere un’altra bacinella dove andremo a versare il macinato, il prosciutto frullato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, le uova e la mortadella tritata. Impastiamo quindi il tutto per qualche minuto finché non otterremo un composto omogeneo. Soltanto alla fine andiamo ad aggiungere il nostro pane che si è ormai ammorbidito.
A questo punto prendiamo una teglia da forno con un po’ di carta e distendiamo il nostro composto, donandogli la forma di un polpettone. Posizioniamo come rivestimento qualche fetta di prosciutto cotto e posizioniamo al suo fianco delle patate tagliate con un po’ di rosmarino. Non ci resterà quindi che inserire questa delizia all’interno del forno per circa 35 minuti a 200 gradi centigradi.
Soltanto così potremo quindi seguire correttamente la ricetta di Benedetta Parodi e dire finalmente addio agli sprechi.