Home » Pelle levigata e compatta, puoi averla per sempre solo aprendo la tua dispensa: ti spieghiamo cosa significa

Pelle levigata e compatta, puoi averla per sempre solo aprendo la tua dispensa: ti spieghiamo cosa significa

Skincare
L’importanza della skincare – Streetfoodnews

Se vuoi avere la pelle levigata e compatta allora sappi che potrai averla per sempre: ti basterà aprire la dispensa in cucina. Ecco perché.

La skincare è ormai entrata nella nostra beauty routine quotidiana. Infatti, è importantissimo curare il nostro viso e prenderci cura della pelle. In particolare, la skincare migliora il nostro aspetto e dona lucentezza, freschezza, elasticità e tono al nostro volto. Inoltre, la beauty routine per il viso ci permetterà di regolare il corretto funzionamento della pelle.

Per l’appunto, dopo la skincare routine il nostro viso sarà radioso, levigato, compatto e fresco come non mai. Preserveremo anche la nostra pelle dagli agenti esterni che potrebbero portarla all’invecchiamento precoce. Insomma, se vogliamo prevenire rughe, acne, impurità, rossori e macchie cutanee e combattere i pori dilatati, è fondamentale seguire giornalmente una skincare routine.

Quindi, andranno bene scrub e maschere per il viso, detergenti vari, oli, creme per contorno occhi, tonici, sieri e creme per il viso e chi ne ha più ne metta. D’altro canto, però, esistono anche scrub viso e maschere fai da te. Basti pensare alle maschere allo yogurt, all’avocado, al miele o al caffè.

Tuttavia, ci basterà aprire la dispensa della cucina per procurarci un ingrediente speciale che è un vero alleato per la cura della pelle e realizzare così una perfetta maschera per il viso homemade. Si prepara in pochi istanti e alla fine la pelle sarà più lucente e levigata che mai. Ci sbarazzeremo di rossori e macchiette cutanee.

Pelle levigata e compatta grazie ad un ingrediente segreto nella dispensa

Se vogliamo una pelle di porcellana, compatta, morbida e levigata dovremo semplicemente procurarci un ingrediente segreto che troviamo in cucina. Si tratta dell’amido di riso.

Difatti, l’amido di riso ha importanti proprietà benefiche per il viso e sarà quindi l’ingrediente principale della maschera per il viso fai da te. Alla fine del trattamento la pelle sarà fantastica!

Amido di riso
Amido di riso – Streetfoodnews

Maschera per il viso a base di amido di riso

Per preparare la maschera per il viso a base di amido di riso ci basteranno soltanto 2 cucchiai di amido di riso e 2 cucchiai di acqua. Quindi, dovremo semplicemente mescolare gli ingredienti fino a realizzare un composto ben amalgamato e omogeneo. A seguire, ci basterà spalmare il composto in questione sulla pelle con un pennello o con le mani e tenerlo sul viso per 5 minuti circa. Infine, dovremo rimuovere la maschera e la pelle sarà un vero gioiello.

Infatti, l’amido di riso vanta importanti proprietà per la pelle. Innanzitutto, è lenitivo, combatte rossori, macchie, imperfezioni cutanee, pori dilatati e punti neri. In aggiunta a ciò, questa maschera è consigliatissima per chi ha pelle mista o grassa.

Dopo soltanto un paio di settimane di uso della maschera per il viso a base di amido di riso la pelle sarà più bella e levigata e noteremo grandi risultati. Da provare!