Cellulite, se vuoi sbarazzartene dopo le feste dici addio a questo alimento per un mese: il risultato è sorprendente
Cellulite addio. Dopo le Feste sarà più facile sbarazzartene se eviterai di mangiare questo alimento per un mese.
Sicuramente non basterà un breve periodo di Feste a causare la cellulite, ma si tratta di una situazione pregressa. Gli stravizi di cene, pranzi e aperitivi però non hanno certamente aiutato.
La cellulite è una condizione che molte donne, ma non solo, conoscono. Si tratta di un’alterazione delle adiposità, soprattutto su cosce e fianchi, che danno vita all’odiata buccia d’arancia.
Ovviamente il primo passo per combatterla è attraverso l’attività fisica, che dovrebbe essere una buona abitudine per tutti e in qualunque caso.
Ma anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella guerra alla cellulite. E se vuoi eliminarla più facilmente, segui i nostri consigli.
Cellulite: dopo le Feste eliminala così
L’alimentazione errata non solo fa aumentare di peso, ma può anche essere responsabile dell’odiata cellulite. Alcuni cibi infatti sono da limitare se non da evitare del tutto se vuoi tornare velocemente in forma. Uno di questi è certamente la saporitissima salsa di soia. A causa dell’elevato contenuto di sodio infatti, spinge il corpo a trattenere acqua. Se proprio non vuoi farne a meno cercane una a basso contenuto di sodio.
Per lo stesso motivo, anche salumi e formaggi sarebbero da evitare per almeno un mese. Calcola che una porzione normale di salumi può contenere fino a 790 milligrammi di sodio, ovvero circa un terzo dell’apporto giornaliero totale raccomandato. E chi si limita a una porzione soltanto? Inoltre spesso i salumi viaggiano accompagnati dai formaggi appunto, che pure ne sono ricchi. Anche in questo caso, cerca di utilizzare prodotti a basso contenuto di sodio e accompagna sempre con verdura.
Qualche altro consiglio
Non solo il sale però può essere responsabile della cellulite ma, a sorpresa, anche lo zucchero. Gli zuccheri contenuti in alcuni cibi come ad esempio il pane bianco o i dolci, vengono convertiti in glucosio, che andando a danneggiare, tra le altre cose, il collagene, renderà più evidente la cellulite. Tra i cibi da tenere d’occhio ovviamente troviamo la pizza ma anche le merendine e tutti i dolcetti industriali che tanto amiamo. Lo sapevi che una semplice merendina può contenere fino a 42 grammi di zucchero? Invece delle farine raffinate cerca di scegliere quelle integrali, il tuo corpo tornerà in forma e anche la tua salute ne beneficerà.
Infine, sempre per via dello zucchero in eccesso contenuto, se vuoi eliminare la cellulite, o almeno cominciare a farlo, evita bibite e bevande dolci e gassate, dove si trova in abbondanza. Hai mai controllato l’etichetta? Gli ingredienti compaiono in ordine decrescente, quindi ai primi posti trovi quelli usati in misura maggiore. E cosa leggiamo? Acqua, zucchero, e in alcuni casi una serie di coloranti. Molto meglio della semplice acqua naturale.