Friggitrice ad aria, se la usi solo per friggere commetti un grave errore: serve anche a questo e devi saperlo subito
Se usi la friggitrice ad aria soltanto per friggere sappi allora che stai commettendo un grosso errore: utilizzala anche così
La friggitrice ad aria continua ad essere uno degli elettrodomestici più usati in assoluto in cucina per realizzare ricette e preparare pietanze di ogni tipo. Infatti, tra i suoi tanti pregi, ricordiamo la sua capacità di cuocere i cibi in poco tempo e senza dover utilizzare grassi come l’olio e il suo basso consumo energetico.
Dunque, la friggitrice ad aria è il perfetto compromesso tra un forno tradizionale, che consuma più energia rispetto al sopracitato apparecchio, e una classica friggitrice, la quale frigge ogni alimento con grandi quantità di olio e grassi. È inutile dire quindi che la friggitrice ad aria è diventata indispensabile in cucina.
Per l’appunto, se vogliamo cuocere un alimento in friggitrice ad aria, come risultato finale avremo una pietanza gustosa e croccante come se l’avessimo effettivamente fritta, ma più salutare. In pochi sanno però che la friggitrice ad aria non è soltanto utile per “friggere” i cibi.
Difatti, pare proprio che la friggitrice ad aria nasconda diversi assi nella manica e potremmo utilizzarla non solo per friggere gli alimenti, ma anche per un uso alternativo, utile in cucina e che ci permetterà addirittura di risparmiare tempo prezioso.
Friggitrice ad aria: è utile non solo per friggere
La friggitrice ad aria nasconde numerosi segreti e, oltre a friggere, sarebbe in grado di fare qualcosa di davvero sorprendente.
Dunque, scopriamo insieme di cosa si tratta. Inutile dire che ci sarà da rimanere a bocca aperta. Ci farà risparmiare tempo utilissimo in cucina. Mica male!
La friggitrice ad aria per scongelare il pesce
Sebbene la friggitrice ad aria sia conosciuta prevalentemente per la sua capacità di friggere gli alimenti in modo salutare e rapido, non tutti sanno che questo elettrodomestico è in grado anche di scongelare il pesce in modo veloce.
Infatti, si tratta di un metodo di scongelamento simile a quello del forno a microonde. Tuttavia, il risultato finale sarà più naturale. Dunque, ci basterà semplicemente ricoprire il cestello dell’apparecchio in questione con della carta da forno e posizionare il pesce congelato sopra di modo che l’acqua rilasciata dal pesce scorra verso il basso.
A questo punto, dovremmo azionare la friggitrice ad aria a 180º per un quarto d’ora. Et voilà: il pesce sarà scongelato e avremo impegnato pochissimo tempo per farlo. Insomma, si tratta di una scoperta utile in cucina. Da provare!