Burger di melanzane, lo mangio quando ho molta fame e poco tempo: non ingrasso e mi godo un pasto gustoso
Ecco la ricetta del burger di melanzane che mangio quando ho fame ma non ho voglia di ingrassare. Svolterà tutti i tuoi pasti!
Da diverso tempo a questa parte non sono mai stata in grado di trovare una ricetta gustosa, veloce e che non mi facesse mettere su neanche un grammo. Dopo attente ricerche e tentativi ho scoperto il burger di melanzane. Questa delizia sarà in grado svoltare anche ogni tuo pasto e ti permetterà di sentirti leggero ma allo stesso tempo sazio. Sei curioso di scoprire la ricetta nel dettaglio? Ecco tutti gli ingredienti e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Sappiamo benissimo che quando si tratta di dieta non sempre è facile trovare una ricetta gustosa ma che allo stesso tempo ci faccia mantenere la linea.
Le idee sono sempre le stesse e dunque si finisce ogni volta a cucinare i soliti due, tre piatti. Se però anche tu sei stanco del petto di pollo o delle classiche verdure, dovresti leggere attentamente questo articolo. Infatti, dopo attente ricerche, ho scoperto un piatto super gustoso che ti farà affrontare col sorriso la dieta. Si tratta del burger di melanzane e dovresti provarlo immediatamente.
Ecco infatti nel dettaglio tutto l’occorrente di cui avrai bisogno per ottenere questa delizia perfetta per la dieta.
Gli ingredienti per il burger di pollo
Come se non bastasse questa ricetta ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai realizzarla anche quando sarai di fretta. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno sarà dunque:
- Una melanzana di dimensioni medie;
- Un po’ di parmigiano grattugiato;
- 4 cucchiai di pangrattato (in alternativa va bene anche la farina d’avena);
- Un pizzico di sale.
In questo modo avrai tutto l’occorrente necessario per ottenere questi burger di melanzane che ti permetteranno finalmente di goderti un pasto gustoso.
I passaggi che dovrai seguire
Per ottenere questa ricetta dovrai innanzitutto tagliare la melanzana in cubetti di piccole dimensioni e inserirla all’interno di una padella con un pizzico di sale. Cuocila quindi per qualche minuto e dopodiché inseriscila all’interno di una terrina di medie dimensioni. A questo punto non ti resterà che aggiungere anche il pangrattato e il parmigiano grattugiato.
Mescola per qualche minuto e con l’aiuto delle tue mani forma il burger di melanzane. Inseriscilo quindi in padella con un pizzico di olio e finisci la cottura di questa delizia.
Soltanto così potrai ottenere il perfetto compromesso per la tua dieta. Non perderti quindi questi burger salutari. Dopo averli provati non riuscirai più a farne a meno.