Saccottino al cioccolato light fatto in casa, l’alternativa sana e gustosa alle merendine in busta già pronte
Se stai cercando un’alternativa gustosa e più leggera alle merendine in busta, il saccottino al cioccolato light fatto in casa fa al caso tuo
Il saccottino al cioccolato light homemade è l’alternativa leggera e più sana, ma soprattutto più buona e golosa rispetto alle classiche merendine confezionate in busta che troviamo solitamente nei supermercati. Questo dolce infatti farà innamorare tutti, sia grandi che piccini.
Per l’appunto, questo delizioso fagottino nasconderà al suo interno una sorpresa a dir poco goduriosa. Stiamo parlando ovviamente di un cuore cremoso tutto di cioccolato. Insomma, è impossibile pensare a qualcosa di più gustoso e buono. Inutile dire infatti che ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!
Possiamo gustare un saccottino al cioccolato light fatto in casa per colazione. Difatti, in questo modo inizieremo la giornata nel migliore dei modi e con la giusta energia. In aggiunta a ciò, una prelibata cascata di sciroppo d’acero donerà un tocco speciale al dolce in questione. Altro che le merendine già pronte in busta!
Dunque, per preparare il saccottino al cioccolato light fatto in casa ci basteranno pochi ingredienti, tutti leggeri e salutari. Inoltre, il procedimento da seguire è semplicissimo e veloce. La nostra colazione originale e squisita sarà infatti pronta in pochi minuti e ci svolterà la mattinata. Provare per credere.
Saccottino al cioccolato light: ingredienti per una porzione
- 1 uovo;
- 1 albume;
- latte q.b.;
- 10 grammi di cioccolato fondente;
- un cucchiaino di sciroppo d’acero.
Procedimento
Per prima cosa, prendiamo una ciotola e versiamo al suo interno un uovo, un albume e un goccio di latte. A tal proposito, mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a realizzare un composto liscio e uniforme. Passiamo perciò alla cottura che avverrà in una padella antiaderente.
Versiamo perciò il composto sulla padella e cuociamo con coperchio. A questo punto, aggiungiamo anche il cioccolato fondente, il quale sarà ovviamente il ripieno del saccottino. Quindi, pieghiamo il tutto come se si trattasse proprio di un saccottino ripieno di cioccolato. A fine cottura, togliamo perciò dal fuoco.
Impiattiamo il saccottino light al cioccolato e, per renderlo ancora più goloso e dolce, versiamoci sopra un cucchiaio di sciroppo d’acero. Infine, dividiamo il saccottino con una forchetta, et voilà: il cuore di cioccolato fondente sarà più cremoso e godurioso che mai. Di sicuro dopo aver provato questa ricetta non vorremo più comprare merendine confezionate già pronte al supermercato.