Formaggi, mangiali insieme a questo alimento e diventano non solo più magri ma anche più sani: lo dicono i nutrizionisti
Mangia i formaggi assieme a questo alimento e diventeranno più sani: ecco a cosa dovresti abbinarli. Provare per credere
I formaggi non mancano mai a tavola. Infatti, fanno parte della tradizione gastronomica del nostro bel paese e ne esistono numerose varietà, buonissime, conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Del resto, basti pensare ai formaggi più cremosi come ad esempio il gorgonzola, il taleggio o lo stracchino, oppure a quelli stagionati come il Parmigiano Reggiano e al Pecorino.
In sostanza quindi esistono tantissime tipologie di formaggi in grado di accontentare i palati di tutti. Sono ottimi da servire come antipasto assieme a delle deliziose composte e mostarde, oppure sono perfetti se vogliamo gustare una fetta a fine pasto, magari accompagnandola con una pera.
Tuttavia, sebbene faccia bene alla salute, dovremmo cercare di consumare al massimo due porzioni circa a settimana di formaggi. D’altronde, esistono molti tipi di formaggi grassi e che contengono tante calorie.
In pochi sanno però che esiste un metodo efficace per rendere i formaggi più sani e magri. In questo modo, difatti favoriremo l’assorbimento di macronutrienti. Vediamo insieme dunque più nel dettaglio ciò che dobbiamo fare.
Formaggi: il trucchetto per farli diventare più magri
Come appena svelato, esiste un trucco speciale che ci permetterà di trasformare i formaggi in un alimento più sano e magro. Stiamo parlando di un consiglio salutare e ottimo per aiutare il nostro organismo.
Per l’appunto, ci basterà semplicemente abbinare i formaggi ad un alimento in particolare. Scopriamo quindi di quale prodotto si tratta. Inutile dire che chiunque lo possiede in cucina.
Formaggi più magri grazie all’olio extravergine d’oliva
Nessuno immaginerebbe mai che in realtà i formaggi e l’olio extravergine d’oliva rappresentano un’accoppiata vincente. Difatti, l’olio evo permetterà l’assorbimento del formaggio.
Più nel dettaglio però, tutte le fonti di Vitamine A, K, D, E, come ad esempio i formaggi, le verdure a foglia verde, le carote, le uova e la frutta secca andrebbero abbinate a dell’olio d’oliva per favorire l’assorbimento dei macronutrienti.
In sostanza, quindi, questo piccolo accorgimento ci aiuterà ad ottimizzare i risultati e a migliorare l’assorbimento dei macronutrienti. In aggiunta a ciò, potremmo pensare anche di abbinare i formaggi più grassi, ovvero un alimento ricco di colesterolo, ad esempio ad una fonte di fibre, che ne ridurrebbe l’assorbimento. Insomma, stiamo parlando di un trucchetto speciale per rendere i formaggi più magri e sani.