Pomodori, se quando li tagli fuoriescono polpa e semi niente paura: ho la soluzione per te | Ti svelo il mio segreto
Se quando tagli i pomodori fuoriescono i semi e la polpa non preoccuparti: c’è una soluzione. Ecco cosa devi fare
I pomodori sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti più amati in assoluto in cucina. Del resto, si tratta di un cibo molto versatile ed è presente in numerosissime ricette. Basti pensare ad esempio alla passata di pomodoro, all’insalata caprese oppure ancora ad un semplice contorno con pomodori tagliati a fette e conditi.
Insomma, grazie alla loro freschezza e al loro sapore unico e succoso, i pomodori non mancano mai a tavola, soprattutto d’estate. In aggiunta a ciò, il pomodoro è ricco di importanti proprietà benefiche per il nostro organismo. Per l’appunto, grazie alla presenza di importanti minerali ha proprietà rimineralizzanti ed antiradicaliche. Inoltre, i pomodori sono ricchi di vitamine del gruppo B.
Tuttavia, spesso quando li tagliamo fuoriescono i semi e la polpa, i quali rendono la cena poco invitante dato che effettivamente rovinano il piatto. D’altra parte però non devi preoccuparti assolutamente: c’è una soluzione efficace.
Difatti, grazie ad un trucchetto speciale e molto utile in cucina potremo tagliare i pomodori a fette senza aver paura che fuoriescano sia i semi che la polpa. Vediamo dunque insieme cosa dobbiamo fare per evitare questo spiacevole inconveniente.
Pomodori: il trucco per evitare la fuoriuscita di semi e polpa
Come appena anticipato, a volte capita di tagliare a fettine i pomodori e veder fuoriuscire semi e polpa, rovinando così l’equilibrio del piatto.
D’ora in poi però potrai dire addio finalmente a questa seccatura grazie ad un utensile speciale. Si tratta del coltello seghettato. Scopriamo come fare.
Come tagliare il pomodoro con un coltello seghettato
Con un coltello seghettato potremo tagliare i pomodori a fette senza far fuoriuscire né i semi né la polpa. Ci occorreranno quindi un coltello seghettato e anche un tagliere ovviamente.
Dunque, prendiamo il nostro tagliere e un pomodoro. A questo punto, mettiamo il pomodoro sul tagliere con il picciolo rivolto lateralmente e utilizziamo perciò il coltello seghettato per tagliare a fette il pomodoro. Così facendo, noteremo che i semi e la polpa sono rimasti al loro posto.
In sostanza quindi stiamo parlando di un trucchetto utilissimo in cucina e in questo modo eviteremo la fuoriuscita di semi e polpa. La cena sarà perciò più invitante che mai. Insomma, niente più fastidiosi semi e polpa sparsi per il piatto. Provare per credere!