Formaggi pericolosi, occhio a questi: sono altamente nocivi | Se li hai comprati buttali subito
Se in questi giorni hai comprato il formaggio al supermercato, presta la massima attenzione. Alcuni possono essere nocivi.
Se anche tu hai acquistato diverse tipologie di formaggio per festeggiare al meglio il Natale, presta la massima attenzione a questo articolo. Questo perché, proprio in queste ore, una nota marca è stata ritirata dal commercio. A confermarcelo è stato proprio il Ministero della Salute. Ma ecco nello specifico di quali lotti dovresti preoccuparti. Controlla quindi se li hai acquistati anche tu e nel caso gettali immediatamente.
Oggigiorno sono veramente moltissime gli alimenti che vengono ritirati dal commercio perché pericolosi per l’uomo.
Abitualmente il Ministero della Salute pubblica nella propria piattaforma online tutti i prodotti e i rispettivi lotti che non hanno superato i controlli. Proprio per questo è sempre bene non abbassare mai la guardia neanche quando ci rechiamo al supermercato. In queste ore, a doverci preoccupare è proprio il formaggio. Diversi lotti sono stati ritirati dal commercio perché ritenuti pericolosi per il nostro benessere.
Sei curioso di sapere quali sono nello specifico? Soltanto così potrai controllare se li hai acquistati e nel caso non dovrai consumarli assolutamente.
Il nome dell’azienda produttrice di questi formaggi
Questi formaggi pericolosi venivano rivenduti in moltissimi supermercati Penny di tutt’Italia. Parliamo esattamente dei formaggini della nota marca Sapor di Cascina prodotta dall’azienda Inalpi Spa. La motivazione per cui sono stati ritirati dal commercio è il rilevamento di muffa al loro interno (particolarmente nociva per l’essere umano). Penny rassicura i propri clienti invitandoli a non consumare il prodotto e a farsi rimborsare il denaro nel caso di acquisto.
Vediamo però insieme nello specifico quali sono i lotti che dovrebbero farti preoccupare del formaggino Sapor di Cascina.
Il numero dei lotti pericolosi per l’essere umano
Le confezioni ritirate dal commercio sono quelle di 280 gr contenenti ognuna 16 formaggini. Per quanto riguarda invece il numero dei lotti, essi sono esattamente: il 230727 e il 230915. Le rispettive date di scadenza di questi prodotti sono invece: il 23/01/2024 ed il 13/03/2024. Insomma, se anche tu hai acquistato questi formaggini pericolosi controlla immediatamente se corrispondono a questi lotti. Ricordati quindi di guardare sempre sul sito del Ministero della Salute per non rischiare di acquistare prodotti nocivi per la tua salute. D’altronde prevenire è sempre meglio che curare, lo sappiamo benissimo!
Soltanto in questo modo potrai difenderti dagli alimenti nocivi. Non ingerire quindi questi formaggi pericolosi. Se li hai comprati buttali subito.