Antonella Clerici si è rifatta proprio questo: ebbene sì, non è affatto naturale | Spunta la verità inedita
Avreste mai detto che anche Antonella Clerici ha ceduto al fascino del ritocchino? La sua bellezza a quanto pare non è tutto merito di madre natura.
Antonella Clerici è quasi un’amica di famiglia. È questo l’effetto che fanno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo quando sono in televisione per anni e anni quasi quotidianamente.
E come lei in effetti pochi altri entrano nelle nostre case tutti i giorni. In principio La prova del cuoco, e oggi È sempre mezzogiorno, l’ora di pranzo degli italiani è scandita dalle ricette proposte dai suoi amici chef da oltre 20 anni.
Ma non è solo questo a renderla tanto familiare, quanto il suo condividere la sua vita senza mai nascondere nulla. Lo ha ammesso a Chi, dove ha detto: “Ci sono personaggi pubblici che condividono il lavoro, ma non la vita privata. Io ho fatto un patto con il pubblico: sapete tutto di me, non è che decido di parlare solo quando mi fa comodo”.
E quindi tra amori, tradimenti, delusioni e menopausa, la cara Antonellina ci tiene a mostrarsi senza pudore alcuno, conscia dell’amore del pubblico che numeroso la sostiene da decenni. Ma oggi spunta anche un’altra verità: quella sui ritocchini.
Antonella Clerici: i ritocchini a cui ha ceduto
Antonella Clerici non si è mai nascosta dietro a un dito, nemmeno in un momento tanto particolare come la menopausa. Un momento difficile per molte donne, che tutte attraversano ma di cui non si parla mai. Per questo motivo ha voluto lanciare un messaggio attraverso le pagine di Ok Salute e Benessere.
Arrivata alla soglia dei 60 anni, compiuti questo 6 dicembre, rivolgendosi alle donne ha detto: “Non dovete sentirvi spacciate, vecchie, finite. La maturità ci regala la consapevolezza di quello che siamo e la possibilità di fregarcene se la pelle non è più tonica come una volta”.
Cosa ha fatto la conduttrice
Ma anche se accetta la sua pelle non più tonica come una volta, questo non vuol dire che non è passata sotto le mani del chirurgo plastico. Incredibile ma vero, anche Antonella Clerici ha ceduto al fascino del ritocchino, come si suol dire. Seppur leggero. A Oggi ha ammesso di essere favorevole da sempre, soprattutto per chi lavora in tv. Ma niente filler che gonfiano: “Ti dicono che si assorbe, ma mica è vero. Vedo in giro certi mostri”.
Allora lei cosa fa? Confessa: “Due volte l’anno vado dal medico estetico a fare il botulino e la biostimolazione. Non amo i filler, i riempitivi, perché stravolgono alla faccia. […] Meglio fare piccoli ritocchi piuttosto che interventi improvvisi e innaturali. Vedo certe bocche in giro, mamma mia”.