Home » Biscotti natalizi, sono questi i più amati da grandi e piccini: hanno solo 20 kcal e sono semplicissimi da preparare

Biscotti natalizi, sono questi i più amati da grandi e piccini: hanno solo 20 kcal e sono semplicissimi da preparare

Biscotti natalizi
Biscotti natalizi – Streetfoodnews

Questi biscotti natalizi piaceranno a tutti, grandi e piccini: sono semplici da preparare e hanno soltanto 20 calorie a biscotto 

Il Natale è ormai alle porte e manca poco ormai anche al tanto atteso cenone e al pranzo del 25 dicembre. Dunque, se sei in cerca di un dolce dell’ultimo minuto per Natale allora i biscotti natalizi fanno proprio al caso tuo. Infatti, questi deliziosi biscottini faranno innamorare tutti, sia grandi che piccini.

Per l’appunto, questi squisiti biscotti natalizi avranno la forma degli omini di pan di zenzero. Quindi, faranno breccia soprattutto nel cuore dei bambini. Inoltre, stiamo parlando di biscotti leggeri, vegani e ipocalorici. Basti pensare difatti che un biscotto contiene soltanto 20 calorie. Questi biscotti saranno perciò buoni e light.

In aggiunta a ciò, grazie alla loro simpatica forma, saranno perfetti per celebrare il Natale. Possiamo ad esempio fare colazione con una manciata di questi biscotti natalizi e abbinarli ad una bella tazza di cioccolata calda. Se no, sono ottimi anche da servire come dessert dopo il cenone o il pranzo di Natale.

Dunque, per preparare i biscotti natalizi a forma di omini di pan di zenzero ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è a dir poco semplice e veloce. Ci serviranno ovviamente le formine per realizzare gli omini di pan di zenzero. La cottura invece avverrà in forno in pochissimi minuti. Questi biscotti avranno un profumo irresistibile!

Biscotti natalizi: ingredienti per 15 biscottini

  • 55 grammi di farina 00;
  • 40 grammi di eritritolo;
  • 50 grammi di confettura di mela senza zuccheri aggiunti;
  • noce moscata, zenzero e cannella q.b.;
  • 15 grammi di olio di semi;
  • 1-2 grammi di lievito;
  • aroma alla vaniglia.

Per la decorazione:

  • zucchero a velo q.b.;
  • acqua q.b.
Biscotti natalizi
Biscotti a forma di omini di pan di zenzero – Streetfoodnews

Procedimento

Innanzitutto, prendiamo una ciotola e aggiungiamo al suo interno la farina, l’eritritolo, la confettura di mela, il mix di noce moscata, cannella e zenzero, l’olio di semi, il lievito e l’aroma alla vaniglia. A seguire, impastiamo fino a realizzare un panetto liscio e uniforme. Poi, stendiamo l’impasto con un mattarello e procuriamoci degli stampi per biscotti a forma di omini di pan di zenzero.

Quindi, formiamo i nostri biscottini natalizi con le formine apposite e passiamo alla cottura. Cuociamo perciò in forno a 180º per circa 10 o 12 minuti. Estraiamo dal forno i biscotti e passiamo alla decorazione.

Possiamo formare una sorta di glassa mescolando lo zucchero a velo con un po’ di acqua. A questo punto, possiamo dunque disegnare gli occhi e la bocca degli omini di pan di zenzero sui biscotti con un cucchiaino o una sac à poche. Questi biscotti natalizi saranno buoni e graziosissimi!