Pancake senza uova e zuccheri aggiunti, la colazione leggera e saziante con cui iniziare al meglio la giornata
I pancake senza uova e zuccheri aggiunti sono la colazione leggera ma saziante che stavi cercando: inizierai al meglio la giornata
Morbidi, soffici e più buoni che mai: i pancake senza uova e zuccheri aggiunti diventeranno immediatamente la colazione preferita di chiunque. Del resto, questi deliziosi pancake sono gustosi come quelli classici che tutti noi conosciamo bene, ma al contempo sono leggerissimi.
Per l’appunto, i pancake senza uova e zuccheri aggiuntivi sono light, dietetici, fit, ipocalorici e più salutari rispetto a quelli tradizionali. Quindi, anche chi è a dieta e non vuole sgarrare potrà tuffarsi in una pila di fragranti pancake fumanti senza avere alcun senso di colpa. Questi squisiti pancake piaceranno proprio a tutti!
Possiamo cucinare i pancake senza uova e zuccheri aggiunti per colazione. Così facendo, difatti, inizieremo la giornata nel migliore dei modi e con la giusta carica. Possiamo inoltre farcirli con delle gocce di cioccolato per renderli ancora più golosi e invitanti e servirli con della frutta fresca o miele. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi! Provare per credere.
Dunque, per preparare i pancake senza uova e zuccheri aggiunti ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è davvero semplice e veloce. In pochi minuti avremo la colazione pronta. E che colazione!
Pancake senza uova e zuccheri aggiunti: ingredienti per 5 porzioni
- 95 grammi di farina;
- 30 grammi di eritritolo;
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
- 125 millilitri di una bevanda proteica a base di albume al gusto caffè;
- mezzo cucchiaio di olio;
- 50 grammi di gocce di cioccolato.
Procedimento
Per prima cosa, mettiamo nel freezer le gocce di cioccolato. A seguire, procuriamoci una ciotola e uniamo al suo interno la farina, l’eritritolo e il lievito. Mescoliamoli e successivamente aggiungiamo anche l’olio e la bevanda proteica a base di albume al gusto caffè. Versiamo infine le gocce di cioccolato tolte dal freezer. Continuiamo perciò ad amalgamare finché non avremo realizzato un composto uniforme, liscio e senza grumi.
A questo punto, lasciamo riposare in frigo per un quarto d’ora circa la pastella appena realizzata. Poi, togliamo il composto dal frigorifero e passiamo alla cottura dei pancake.
Prendiamo una padella antiaderente, ungiamola leggermente e scaldiamola a fuoco basso. Quindi, versiamo un cucchiaio abbondante di pastella e cuociamo finché sulla superficie non si saranno formate delle bollicine. A tal proposito, giriamo il pancake e proseguiamo con la cottura per altri 3 minuti circa. Ripetiamo gli stessi step con tutti i pancake e infine serviamoli. Che bontà!