Napoli, altro che Sorbillo: le pizzerie più economiche e buone sono queste 3 | Spendi poco e mangi bene
Difficile scegliere dove mangiare a Napoli, qualunque posto non lascerà delusi. Ma oltre che dal noto Sorbillo, famoso in tutta Italia, prova anche queste, buone ed economiche.
A Napoli ovunque tu vada, in qualunque strada, vicolo, piazza, trovi una pizzeria o un posto in cui mangiare. L’ospitalità si riflette nel numero di locali destinati al cibo disseminati per la città.
Del resto la pizza napoletana è famosa in tutto il mondo, così come è famoso il brand Sorbillo. Oltre 15 pizzerie di cui anche a Miami, a New York e a Tokyo.
Ma se fai un salto nella città partenopea puoi trovare pizzerie altrettanto buone e a buon mercato, perché la pizza è passione, e i napoletano ci mettono il cuore.
Ti suggeriamo 3 pizzerie in cui gustare la pizza più buona ed economica. Perché spendere poco e mangiare bene è possibile.
Napoli: oltre Sorbillo ci sono anche loro
Difficile scegliere dunque, perché a Napoli la pizza è di casa, ed è impossibile non trovarla più che eccellente. Se proprio dovessimo scegliere, tra le pizzerie meno costose troviamo l’Antica Pizzeria Di Matteo, che si tramanda nella famiglia dal 1936 ed è alla quarta generazione. Nel cuore del centro storico della città, in Via dei Tribunali, unica sede, potrai gustare una margherita a soli 5 euro, mentre le più care arrivano al massimo a 10 euro. Come la pizza carrettiere che si è aggiudicata il Primo posto sapori del sud pizzaiolo dell’anno 2012 ed è condita con Salsiccia, Friarielli, Pomodoro passato, Mozzarella di bufala, Formaggio e olio. I crocchè un euro e l’ immancabile frittatina di pasta a soli 2 euro.
Sempre nel centro storico troviamo La figlia del presidente, che abbiamo visto partecipare all’ottava puntata della seconda stagione di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese. Una margherita 5,50 euro, e qui la più cara costerà 9 euro. Ma le vere eccellenze sono i fritti. I crocchè ancora a un euro mentre la buonissima frittatina costerà solo 2, 50 euro.
Le più economiche
Altro nome di eccellenza a Napoli a non solo, dato che ha diverse sedi tra cui Roma. Caserta e Salerno, non possiamo non citare Errico Porzio, Maestro pizzaiolo. Nella sede del Vomero una margherita costerà 6 euro. E a 10 euro troviamo la Pino Daniele, una meraviglia bianca con provola di Agerola, funghi porcini, salsiccia sbriciolata di maialino nero Casertano e il tocco della granella di mandorle tostate.
Non dimenticare di assaggiare il cuoppo napoletano, insieme di fritti solitamente di pesce, vero street food servito in coni di carta. Qui ti serviranno arancino, zeppolina, crocchè, frittatona e patatine a soli 4 euro.