Torta di Natale allo yogurt senza farina, altro che dolce calorico: questo è super light ma è a dir poco squisito
Non sai che dolce realizzare il giorno di Natale? Ecco la torta allo yogurt senza farina. Oltre ad essere light sarà super squisita.
Il Natale è ormai alle porte e se anche tu non sai ancora che dolce realizzare per amici o parenti, in questo articolo potrai trovare una valida alternativa. Si tratta della torta allo yogurt senza farina che conterà pochissime calorie. Essa sarà infatti una soluzione interessante per non mettere su neanche un grammo ma gustare comunque una prelibatezza. Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrei bisogno e i passaggi che dovrai seguire.
Se vuoi stupire tutti quanti i tuoi ospiti con un dolce interessante ma allo stesso tempo leggero, la torta allo yogurt potrebbe essere il compromesso ideale.
Oltretutto, con l’aggiunta di un po’ di cacao, questo dolce sarà l’ideale anche per soddisfare il palato dei più piccoli. Non ti sei ancora convinto? Sappi che qualsiasi nutrizionista o dietologo del mondo te la consiglierebbe e moltissime persone stanno già optando per questa soluzione. Come se non bastasse ti ruberà pochissimo tempo e potrai realizzarla velocemente mentre starai preparando tutte le altre portate.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti di cui avrai bisogno per questo dolce squisito ma allo stesso tempo super light.
Gli ingredienti per la torta allo yogurt senza farina
Bisogna inoltre sottolineare che questa soluzione sarà veramente facile da realizzare e non dovrai certamente essere un pasticciere per riuscirci. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:
- 2 banane;
- 2 uova e ulteriori 60 ml di albume;
- 290 gr di yogurt greco senza zuccheri;
- 50 gr di eritritolo (o qualsiasi altro dolcificante);
- 20 gr di cacao amaro.
In questo modo avrai tutto il necessario per ottenere questa deliziosa torta allo yogurt. Ma ecco come dovrai procedere.
I passaggi da seguire per ottenerla
Per prima cosa dovrei munirti di un frullatore dove andrai ad aggiungere le banane, le uova e l’albume, lo yogurt, il cacao amaro e l’eritritolo. Mescola quindi per qualche minuto finché non avrai ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi. A questo punto versa la crema ottenuta all’interno di una pirofila di forma circolare rivestita con della carta da forno.
Non ti resterà quindi che inserire il tutto all’interno del forno preriscaldato per 40 minuti a 170 gradi centigradi. Non appena sarà pronta, io consiglio di impreziosirla con dei mirtilli o con dei frutti di bosco.
Soltanto in questo modo potrai ottenere una torta allo yogurt priva di calorie ma perfetta per il Natale. Che aspetti a realizzarla immediatamente?